Sport

Ludovica Pagani: "Diletta Leotta? Onorata del paragone. Mi piace come..."

Giordano Brega

Ludovica Pagani, calendario 2020: "Amo settembre dove sono rock. Aggressive"

LUDOVICA PAGANI, CALENDARIO 2020 MA NON SOLO. L'INTERVISTA AD AFFARITALIANI.IT

Ludovica Pagani si prepara per un 2020 da grande protagonista: sarà la star del calendario di Chi e TV Sorrisi e Canzoni. Influencer (2 milioni di follower su Instagram), scrittrice (‘Semplicemente Ludovica’ by Mondadori Electa), volto tv (serie “Involontaria” andrà in onda su MTV i primi di Dicembre, in passato inviata a Quelli che il calcio, conduttrice a Sportitalia e Telelombardia) e speaker radiofonica di Rds Next.

Ludovica Pagani: "Diletta Leotta? Onorata del paragone. Mi piace come conduce"

Molti la paragonano a una star del calibro di Diletta Leotta. Come vedi questo accostamento e cosa ti piace di lei? “Diletta Leotta secondo me è molto professionale in come conduce. Mi piace molto come lo fa. Siamo comunque molto diverse, lei fa prettamente quello. Io sono un’influencer e faccio altre cose. Comunque mi sento onorata. Ha iniziato prima di me, la vedo più come qualcuno da raggiungere più che essere paragonata. E’ una cosa che sicuramente mi fa piacere”, spiega Ludovica Pagani ad Affaritaliani.it.

Intanto, esce il calendario 2020 in allegato con Chi e Tv Sorrisi e Canzoni. Com’è nato?
“Circa un anno fa pubblicai un libro con Mondadori (“Semplicemente Ludovica”, ndr) e ci eravamo posti come obiettivo di invogliare i fans a comprarlo spiegando che se fosse andato bene avrei fatto il calendario. Abbiamo iniziato a realizzare il progetto insieme al team Mondadori – che ringrazio infinitamente, perché penso che comunque ogni lavoro venga  veramente bene e abbia successo se c’è una squadra che collabora bene insieme. Ed è quello che è successo. Ognuno ha contribuito per rendere questo calendario per me fantastico. E ci siamo molto divertiti sul set. Abbiamo fatto due giorni di full immersion”.

IMG 8460FOTO - Marco Piraccini/Mondadori Portfolio Edoardo Bianco/Mondadori Portfolio
 

“E’ stato come quando mia mamma mi mandava al Cre (Centri Ricreativi Estivi): all’inizio non volevo mai andare perché ero stanca e mi dovevo svegliare presto… ma quando ho finito eravamo tutti tristissimi perché si era creata una bella armonia”, racconta Ludovica Pagani. “Gli scatti sono di Cosimo Buccolieri, un fotografo veramente bravo. Lo vedrete nel calendario..”

Nelle prime anticipazioni del calendario 2020 si è vista una tua foto con una parrucca afroamericana…
“L’idea era di interpretare ogni genere musicale. Anche perché si può sperimentare nel look che ovviamente nella vita normale non metteresti...."

Il look dove ti sei sentita meglio?
“Quello del mese di settembre, molto rock. Aggressive”

IMG 8475FOTO - Marco Piraccini/Mondadori Portfolio Edoardo Bianco/Mondadori Portfolio
 

Parli di rock e sei anche musicista…
“Sono una deejay. Ho iniziato un anno e mezzo fa. Ogni weekend sono in giro per tutta Italia a suonare. La musica mi piace molto ed è in linea perfettamente con il mio calendario”

I tuoi miti musicali…
“Ascolto Bon Jovi, Goo Goo Dolls, Jennifer Lopez… Tutti i generi musicali. Dipende dal momento che vivo”

Hai una canzone del cuore…
“Mi emoziono sempre quando ascolto ‘Snow on the Sahara’ di Anggun”