Sport
Inter, Lukaku: "Sanzioni dalla Lega Serie A. Fuck razzismo". E ora la Juve..
Inter con Lukaku contro il razzismo: "Compatti al tuo fianco, forza Rom siamo con te". Juventus pronta a "individuare i responsabili di gesti e urla razzisti"
Inter, Lukaku: "La storia si ripete, spero che la Lega faccia qualcosa questa volta. Fuck racism"
Romelu Lukaku rompe il silenzio dopo gli insulti razzisti subiti da alcuni tifosi nel corso di Juventus-Inter e pubblica sui propri profili social un breve messaggio, con due emoticon che rimpropongono l'esultanza fatta ieri sera all'Allianz Stadium. "La storia si ripete. L'ho superato nel 2019.. e ancora 2023.. Spero che la Lega faccia davvero delle azioni questa volta perché questa bellissima partita dovrebbe essere goduta da tutti. Grazie per i messaggi solidali. F*ck racism".
Lukaku e gli insulti razzisti, da Cagliari-Inter a Juventus-Inter
Romelu Lukaku con "la storia si ripete" fa riferimento a un episodio accaduto nella seconda giornata del campionato 2019/20 quando si giocò Cagliari-Inter. In quell'occasione Big Rom fu oggetto di insulti e ululati razzisti prima e dopo un rigore da lui realizzato, che fissò il risultato sull'1-2. In quell'occasione il Giudice sportivo, nonostante un supplemento d'indagine richiesto dalla Procura federale, decise di non sanzionare la società sarda in alcun modo.
Inter con Lukaku contro il razzismo: "Compatti al tuo fianco, forza Rom siamo con te"
Cuadrado, pugno ad Handanovic: Juventus-Inter caos a fine partita. Video Juventus-Inter 1-1, Lukaku pareggia al 95°, poi 3 espulsi e rissa finale. Foto |
L'Inter si schiera al fianco di Romelu Lukaku dopo gli insulti razzisti contro l'attaccante nerazzurro nel match contro la Juventus in Coppa Italia giocato all'Allianz Stadium: "Siamo fratelli e sorelle del mondo. Dal 9 marzo 1908 è questa la nostra storia. Vogliamo ribadire con fermezza che ci schieriamo compatti contro il razzismo e ogni forma di discriminazione. Il calcio e lo sport devono essere non solo un veicolo di emozioni ma anche di valori chiari e condivisi, che nulla hanno a che fare con quanto visto ieri sera negli ultimi minuti della semifinale di coppa Italia a Torino, Juventus-Inter. Per questo ribadiamo tutto il nostro appoggio, il nostro affetto e la nostra solidarietà a Romelu Lukaku, come il mondo del calcio sta facendo da più parti in queste ore. Forza Rom, siamo con te!"
Insulti a Lukaku, Juventus pronta a "individuare i responsabili di gesti e urla razzisti"
La Juventus scende nuovamente in campo nella lotta contro il razzismo, dopo gli insulti da parte di alcuni tifosi a Lukaku nel corso della semifinale di Coppa Italia. "Juventus Football Club, come sempre, sta collaborando con le forze dell’ordine per individuare i responsabili di gesti e urla razzisti verificatisi ieri sera. Anche in questo caso nei confronti dei responsabili sarà applicato il “Codice di Gradimento”".