Mancini manda un mazzo di fiori a Mikaela Calcagno dopo il caos derby - Affaritaliani.it

Sport

Mancini manda un mazzo di fiori a Mikaela Calcagno dopo il caos derby

Roberto Mancini fa un'offerta di pace alla giornalista Mikaela Calcagno. L'allenatore dell'Inter le ha inviato un mazzo di fiori per chiudere la parentesi nervosa post-derby.

Mancio aveva risposto duramente alla conduttrice di Mediaset nel dopo partita di Milan-Inter.

"Questa è una stronzata, dite cagate, ma voi volete fare polemica a tutti i costi, fatela". aveva detto in replica alla domanda sulla possibilità che Icardi fosse magari stato nervoso sul dischetto per la battuta della scorsa settimana sugli errori sotto porta (“Quel gol lo segnavo anche a 50 anni”).

Poi la conduttrice gli aveva mostrato il fotogramma del dito medio ai tifosi del Milan al momento dell'espulsione. Anche in questo caso il Mancio stizzito: "Sì, l'ho fatto a otto tifosi, che mi stavano insultando. Lì dovevano esserci gli steward. Sì, l'ho fatto, lo sto dicendo, è contenta adesso? Quando faccio le cose io le dico". Infine aveva lasciato l'auricolare con un "dite cagate".

A quel punto l'Ordine nazionale dei giornalisti aveva "deplora il comportamento" di Roberto Mancini "Si e' rivolto con parole scortesi e offensive alla giornalista Micaela Calcagno".

Ancora più dura l'Unione della Stampa Sportiva Italiana (USSI): "Un’esibizione di grande maleducazione e arroganza che non può certo essere giustificata dal risultato della partita”.

Ma ora tra Mancini e la Calcagno sembra essere arrivata la pace.