Sport

Milan, addio a David Luiz. Anzi no. Witsel, non è fatta

L'Al Ahli ha annunciato l'acquisto dell'attaccante brasiliano David Luiz dallo Shaktar. Peccato che il 28enne non ne fosse stato informato. Il Milan resta dunque alla finestra (attenti anche alla Roma): il giocatore era un obiettivo di mercato a cavallo tra l'estate e il prossimo mese di gennaio quando sarà svincolato a parametro zero. Anche perchè David Luiz ancora recentemente aveva fatto sapere l'intenzione di andare in un campionato più importante rispetto alla lega russa per conquistare un posto nella Seleçao.

Witsel: in Belgio insistono che il Milan è a un passo dalla chiusura positiva dell'operazione. Resta per il fatto che lo Zenit chiede 40 milioni di euro per il 26enne centrocampista belga, mentre il Milan al momento arriva a quota 27. Operazione dunque ancora delicata per i rossoneri che hanno affidato a un intermediario di sbrogliare la matassa. Nelle speranza di chiudere positivamente e allontanare lo spettro di pericolose rivali tra cui anche il Chelsea di Mourinho e la stessa Juventus. Mete al momento considerate attrattive dal giocatore.

Sul fronte italiano resta la corsa al 19enne jolly ormai ex Parma, José Mauri, così come l'ipotesi Bertolacci (che però la Roma valuta sui 16 milioni) e si è tornati sul giovane regista dell'Atalanta, Baselli, che a gennaio fu a un passo dal vestire la maglia del Milan e ha una valutazione attono ai 6-7 milioni di euro.