Sport

Milan, Bacca resta: addio al West Ham che prende Calleri

Carlos Bacca resterà quasi certamente al Milan, il West Ham sta per chiudere l'acquisto di Calleri

Carlos Bacca dice addio al West Ham e crescono le sue possibilità di restare al Milan. Slaven Bilic, tecnico degli Hammers ha annunciato l'acquisto imminente di Jonathan Calleri, attaccante argentino vicino all'Inter lo scorso mese di gennaio. Se l'arrivo di Andrè Ayew non aveva influito sulla possobilità di prendere Bacca (essendo un attaccante esterno), Calleri è una prima punta.

"La firma di Calleri è imminente, molto presto, appena avremo tutte le autorizzazioni, comincerà anche a lavorare con noi", ha detto Bilic.

Una decisione che il West Ham ha preso dopo i tanti rifiuti e rinvii di Bacca nei confronti del club inglese. Il Milan perde quindi una cessione da 30 milioni di euro e cambia i suoi piani per il reparto offensivo: a questo punto con il centravanti colombiano a presidiare l'area di rigore, Niang giocherà più spesso come esterno d'attacco e Lapadula sarà la prima alternativa sul fronte offensivo del Milan. Salvo colpi di scena o offerte irrinunciaili dell'ultimo istante da altri club.