Sport

Milan conferma: "Boateng a Milanello. Kevin, 3 mesi di 'prova'

Kevin Prince Boateng torna a Milanello. Nessuna visita di cortesia, il centrocampista ghanese si allenerà regolarmente con in rossoneri. A questo punto diventa possibile il ritorno al Milan nella finestra di mercato di gennaio, dopo che già se n'era parlato con forza ad agosto.

Boateng è stato messo fuori rosa dallo Schalke 04 alla fine della scorsa stagione (l'11 maggio). In estate è stato a un passo dallo Sporting Lisbona ed era stato accostato anche all'Al-Ittihad. Invece, a 28 anni potrebbe tornare a indossare la maglia del Milan, che salutò il 28 agosto 2013 dopo aver trascinato i rossoneri alla qualificazione in Champions League (3-0 al Psv dopo l'1-1 dell'andata con sua doppietta e gol di Balotelli).

Si era fermato a 100 presenze e uno scudetto (oltre alla Supercoppa Italiana dove segnò nel 2-1 all'Inter). Ma la storia potrebbe ricominciare.

LA CONFERMA DEL MILAN -  "Kevin Prince Boateng da domani fino al 31 dicembre si allenera' a Milanello con la prima squadra".  Tre mesi per convincere Mihajlovic che ha la tenuta fisica e che sarà lui l'uomo giusto per prendere la maglia di trequartista del Milan a partire dal 2016. Sin qui nel ruolo l'ex tecnico della Sampdoria ha alternato Suso, Honda e Bonventura con alterni risultati. Lo spagnolo ha qualità interessanti, ma deve crescere molto. Il giapponese è parso spesso troppo lento nelle esecuzioni. Gol e assist da parte di Jack, che però forse potrebbe fare altrettanto male alle difese avversarie giocando da mezzala.