Sport
Milan, ecco il nuovo Rijkaard: Ebecilio per rifondare il centrocampo



Nigel De Jong è al passo d'addio: il suo contratto con il Milan scade a fine giugno e il divorzio a quel punto sarà effettivo. Il centrocampista olandese è pronto a tornare in Premier League dove non gli mancano le proposte, in primis del Manchester United di Louis Van Gaal.
Il sostituto? Oltre all'italo-brasiliano Jorginho (il Napoli potrebbe non riscattarlo dal Verona), è spuntato il nome di Ebecilio. Il 21enne è cresciuto nelle giovanili del Feyanoord, finendo poi già a 16 anni a Londra alla corte dell'Arsenal di Wenger. Era il 2010 e su di lui c'erano grandi aspettative, ma l'ambientamento in Inghilterra non ha funzionato e nel 2013 ecco il ritorno in Olanda al Twente. Subito il rilancio nella sua prima stagione: con 34 presenze, 7 gol e 4 assist. Quest'anno siamo già a quota 24 presenze con 3 gol e 2 assist di Eredivisie.
A centrocampo sa giocare in tutte le posizioni: mezzala, regista e trequartista. Per questo in patria lo paragonano a Frank Rijkaard. Già il tulipano nero che tanti bei ricordi ha lasciato proprio con la maglia del Milan. Galliani prova a portarlo in rossonero e sono aperte le trattative con il fondo Doyen Sport.