Milan, Emery ricorda: "Cacciai Bacca dallo spogliatoio quando..."
"Carlos (Bacca, ndr) ti rivoluzionava lo spogliatoio, una volta lo cambio al 60' per farlo riposare e negli spogliatoi gli chiedo 'Tutto bene Carlos?' e lui mugugna. Lui si rifiuta di fare il bagno in acqua fredda (obbligatorio a fine partita), e il giorno dopo gli chiedo perché non l'ha fatto". Il ricordo è firmato da Unay Emery, allenatore del Siviglia (che piace tra l'altro da tempo anche al Milan).
Il tecnico spagnolo prosegue nel racconto: "Lui risponde che non ne aveva bisogno perché non era stanco, a quel punto repico 'Prendi e vai a casa, se mercoledì hai voglia torna'. E lui se ne andò. Il giorno dopo però tutto risolto, mi chiese scusa appena entrato in spogliatoio".
Emery comunque precisa quanta stima e affetto lo leghino all'attaccante colombiano che sta segnando a raffica con la maglia del Milan (16 gol stagionali, 14 in campionato): "Voglio bene a Bacca e ho imparato molto da lui, ma quando non giocava lanciava certe occhiatacce e io non lo guardavo, sapevo che mi stava sfidando con lo sguardo. Uno come lui però ti dà tanto, perché l'impegno che mette in campo è altissimo".
Iscriviti alla newsletter