Sport
Milan, Galliani e i retroscena su Niang e Montella
"Il corteggiamento estivo a Montella? È un bravissimo allenatore e quest'estate, quando si era liberato, ne abbiamo ragionato. Ma noi siamo felici di aver scelto Sinisa, siamo felici che sia l'allenatore del Milan".Lo ha detto Adriano Galliani a Premium Sport prima di Milan-Sampdoria. Poi, a fine partita, l'amministratore delegato rossonero ha potuto sorridere per il bel 4-1 che la sua squadra ha rifilato alla squadra blucerchiata. Con Niang migliore in campo.
E sul 21enne francese proprio Galliani rivela:"Il mio merito è aver resistito con Preziosi che mi chiedeva il diritto di riscatto, che voleva a tutti i costi. Ringrazio comunque il Genoa per aver contribuito alla sua crescita".
Tra l'altro in estate Niang - prima di infortunarsi nell'amichevole contro il Bayern Monaco - aveva avuto diverse richieste (lo stesso Genoa lo avrebbe ripreso volentieri), ma Mihajlovic ha fortemente voluto la sua conferma,in accordo con la società. Il discorso su un eventuale nuovo prestito era stato rinviato a gennaio. A questo punto se le cose continueranno ad andare in questa direzione M'Baye sarà un punto fermo del Milan per tutta la stagione(e oltre).
Galliani intanto elogia pure Jack Bonaventura: "Mi ha sempre impressionato anche con l'Atalanta, sta crescendo e maturando ulteriormente", dice a Milan Channel. Sui rientri di Balotelli e Bertolacci: "Credo possiamo recuperarli tutti e due prima di Natale. Mario è felice, perchè si sveglia e non sente più dolore. Lunedì comincerà a calciare".
Il 4-4-2 funziona: "A me questo modulo piace, ma continuo a pensare che il problema sia di atteggiamento. Poi certamente ci sono moduli che vanno meglio e alcuni che vanno meno