Milan, Galliani su Mammana per affiancare Romagnoli in difesa
Il Milan punta forte sulla coppia difensiva centrale dei prossimi dieci anni. Dopo aver investito 30 milioni su Alessio Romagnoli la scorsa estate, ora Galliani va a caccia del secondo difensore su cui cementare la squadra rossonera del futuro. E la scelta sembra caduta su Emanuel Mammana. Sarebbe una coppia giovanissima (40 anni in due, 21 l'italiano e 19 l'argentino), ma già di grande affidabilità.
Il talento del River Plate era stato vicinissimo alla Fiorentina in gennaio, la trattativa pareva conclusa. Invece poi ecco la fumata nera, con le accuse del presidente argentino al club viola ("Pagliacci") e la dura replica della società guidata dai Della Valle. Centrale elegante, forte fisicamente e capace di impostare il gioco: Mammana potenzialmente può costituire con Romagnoli la coppia più forte del mondo in prospettiva. Trattativa che parte da 10 milioni di prezzo base.
Di sicuro il Milan a fine stagione dovrà prendere decisioni importanti sul pacchetto arretrato: Mexes, Zapata e Alex sono in scadenza. I primi due quest'anno erano stati tenuti per volere di Berlusconi, ma non sono stati protagonisti nella squadra di Mihajlovic (molto deludente il colombiano quando è stato chiamato in causa). In crescita le quotazioni del brasiliano che si è dimostrato giocatore di esperienza e affidabile una volta risolti i problemi fisici che tormentarono la passata stagione.
Iscriviti alla newsletter