A- A+
Sport
Milan, Galliani su Mammana per affiancare Romagnoli in difesa

Il Milan punta forte sulla coppia difensiva centrale dei prossimi dieci anni. Dopo aver investito 30 milioni su Alessio Romagnoli la scorsa estate, ora Galliani va a caccia del secondo difensore su cui cementare la squadra rossonera del futuro. E la scelta sembra caduta su Emanuel Mammana. Sarebbe una coppia giovanissima (40 anni in due, 21 l'italiano e 19 l'argentino), ma già di grande affidabilità.

Il talento del River Plate era stato vicinissimo alla Fiorentina in gennaio, la trattativa pareva conclusa. Invece poi ecco la fumata nera, con le accuse del presidente argentino al club viola ("Pagliacci") e la dura replica della società guidata dai Della Valle. Centrale elegante, forte fisicamente e capace di impostare il gioco: Mammana potenzialmente può costituire con Romagnoli la coppia più forte del mondo in prospettiva. Trattativa che parte da 10 milioni di prezzo base.

Di sicuro il Milan a fine stagione dovrà prendere decisioni importanti sul pacchetto arretrato: Mexes, Zapata e Alex sono in scadenza. I primi due quest'anno erano stati tenuti per volere di Berlusconi, ma non sono stati protagonisti nella squadra di Mihajlovic (molto deludente il colombiano quando è stato chiamato in causa). In crescita le quotazioni del brasiliano che si è dimostrato giocatore di esperienza e affidabile una volta risolti i problemi fisici che tormentarono la passata stagione.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
gallianimammanamilanromagnoli




in evidenza
Olimpiadi Parigi 2024, ecco chi sono le tre atlete russe pro guerra ma “traditrici” per Mosca

La storia

Olimpiadi Parigi 2024, ecco chi sono le tre atlete russe pro guerra ma “traditrici” per Mosca


in vetrina
Francesca Pascale: “Sogno un'alleanza Forza Italia-Pd. Sono pronta a fare politica"

Francesca Pascale: “Sogno un'alleanza Forza Italia-Pd. Sono pronta a fare politica"


motori
Nuova Hyundai Santa Fe: design, comfort e tecnologia avanzata

Nuova Hyundai Santa Fe: design, comfort e tecnologia avanzata

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.