Sport
Milan, il futuro di Fonseca e Theo Hernandez multato: le decisioni del club dopo il naufragio di Firenze
Fiorentina-Milan lascia il segno in casa rossonera, il Diavolo si lecca le ferite durante la sosta
Milan flop, la notte amara con la Fiorentina
La magia del derby vinto con l'Inter è evaporata nella notte del Franchi: il 2-1 contro la Fiorentina fa male e il Milan è tornato in stato di crisi. Seconda sconfitta consecutiva (prima quella col Bayer Leverkusen), Napoli che vola a +5 (con l'Inter a +3), senza dimenticare il Fonseca "incazzato" per la gestione dei rigori (che doveva tirare Pulisic invece sono stati calciati da Theo Hernandez e Abraham - nel secondo caso con Tomori che prende la palla e la consegna all'attaccante inglese) e quel labiale di Capitan America che non ha capito la sostituzione nel finale del match perso con i viola.
Milan, dal Bologna al Napoli di Conte: il caledario della ripartenza
In questo quadro arriva una pausa del campionato - sosta per la nazionali con l'Italia impegnata in Nations League (e Spalletti che ha perso uno degli azzurri convocati) - che serve solo a gettare sale sulle ferite rossonere, visto che ci vorranno due settimane prima di aver occasione di riscatto con un filotto di partite in cui sarà vietato sbagliare: sabato 19 ottobre alle 18 si riparte a San Siro con l'Udinese, martedì arriva il Bruges (18,45), quindi trasferta a Bologna (domenica 26) e Napoli al Meazza nel big match infrasettimanale (29 ottobre) prima del 'derby' del cuore nel segno di Silvio Berlusconi a Monza il 2 novembre.
Milan, club rossonero con Paulo Fonseca
Giorni di riflessioni obbligate a Casa Milan come a Milanello, prima di provare a ripartire lasciandosi dietro questa settimana nera. Intanto il futuro di Paulo Fonseca: l'allenatore portoghese è tornato nel mirino di critica e tifosi. Da quanto filtra però in questo momento non è a rischio la panchina, anzi il club è con lui, allontanando le ombre di alcuni allenatori sulla panca rossonera (nell'ordine: Maurizio Sarri davanti a Igor Tudor, con Max Allegri a seguire se la situazione precipitasse, ma ora non ne se ne parla). Dunque avanti per il momento con l'ex mister di Roma e Lille, confidando in una reazione della squadra sul campo dopo la sosta.
Theo Hernandez, squalifica e multa dopo Fiorentina-Milan
Theo Hernandez va verso la multa. L'espulsione - rosso diretto - che il capitano rossonero ha rimediato dopo il triplice fischio finale di Pairetto (per proteste nei confronti dell'arbitro) domenica sera nel match perso dal Milan contro la Fiorentina e che finirà per tenerlo fuori due partite in campionato (Udinese e Bologna). Con Paulo Fonseca in grande emergenza: manca un'alternativa importante in rosa nel ruolo e dovrà scegliere tra il rilancio di Terracciano o puntare sul giovane spagnolo Jimenez. Multa inevitabile per Theo, il regolamento interno firmato dai giocatori, la impone per quei giocatori che vengono espulsi in campo per proteste.