Sport

Milan, José Mauri per dare sprint al centrocampo. Offerta per Romagnoli

José Mauri è il secondo colpo del Milan a centrocampo dopo Bertolacci. A differenza dei 20 milioni spesi per acquistare il centrocampista dalla Roma, questo è un acquisto low cost: arriva a parametro zero dopo il fallimento del Parma. Con il 19enne argentino (naturalizzato italiano) è stata raggiunta un'intesa sino al 2019. Una mossa importante dei rossoneri sul mercato, visto che era nel mirino di Fiorentina, Juventus e Roma, ma anche dell'Atletico Madrid.

José Mauri è un centrocampista centrale  molto completo: qualità e quantità, rapido e buona capacità di inserimento. Mascherano come punto di riferimento per il nuovo gioiello in regalo a Mihajlovic.

 Secondo Tuttosport nelle scorse ore c'è stato un incontro con l'Atalanta per Daniele Baselli, che era stato vicino al Milan già a gennaio e viene valutato circa 7 milioni (ma nella trattativa è stato offerto il terzino sinistro Albertazzi).

Il Milan non molla la presa neppure sul difensore centrale Alessio Romagnoli, che Mihajlovic ha allenato alla Sampdoria. Il 20enne è tornato alla Roma e i giallorossi fanno muro su di lui: la prima richiesta è stata di 30 milioni. Il club di via Aldo Rossi ha presentato ai giallorossi un'offerta da 14 mln (mentre è stato smentito lo scambio con El Shaarawy).

In tema di cessioni, Adil Rami pare sempre più vicino al Siviglia: il club andaluso dovrebbe trovare l'accordo attorno ai 3 milioni di euro ma deve convincere il difensore francese sull'ingaggio, visto che la richiesta è di un quadriennale da 2,5 milioni a stagione.