Sport

Milan, Leao show risponde al tris di Lukaku. Ansia Ibra: stagione finita?

di redazione sport

Milan, Pioli: "Leao ha ancora margini di miglioramento, è più completo dell'anno scorso". Ibrahimovic, problemi al polpaccio

Milan, Leao doppietta d'autore e risposta alla tripletta di Lukaku

Gol di testa e accelerazione palla al piede conclusa con un sinistro all'angolino: Rafael Leao risponde idealmente alla tripletta di Lukaku a Empoli (mentre prosegue il countdown verso il derby Milan-Inter nelle semifinali di Champions) con le due reti che infiammano San Siro e mettono ko il Lecce. Per il portoghese è record personale di gol in serie A: sale a quota 12 (con 7 assist) superando le 11 dello scorso campionato.

Milan, Pioli: "Leao ha ancora margini di miglioramento, è più completo dell'anno scorso"

"Credo che oltre i risultati la soddisfazione più grande degli allenatori è migliorare i giocatori. Rafa ha ancora dei margini di miglioramento, è inevitabile che sia così è ancora giovane. Per la prima volta giocherà le semifinali di Champions League ed è importante per lui. Credo che sia un giocatore ancora più completo rispetto alla passata stagione e questo è molto importante", le parole di Stefano Pioli a Milan Tv dopo il 2-0 dei rossoneri contro il Lecce firmato da Rafael Leao. A Dazn ha spiegato: "Credo che Rafa debba chiudere di più sul secondo palo, anche su azione, sono pochi i terzini destri che possono reggerlo anche sui centimetri, ah un potenziale fisico incredibile. Deve essere più dentro l'area e attaccare di più il secondo palo"

Leao, due gol di testa con il Milan: sempre col Lecce

Una curiosità: Rafael Leao ha fatto due gol di testa nella sua avventura rossonera ed entrambi con il Lecce. Il primo arrivò a giugno 2020 quando era appena ripresa il campionato post lockdow e il Milan vinse 4-1 in casa dei salentini (a segno Castillejo, Bonaventura e Rebic oltre al portoghese).

Milan, ansia per Ibrahimovic: stagione finita?

C'è preoccupazione in casa rossonera per Zlatan Ibrahimovic. L'attaccante svedese, in panchina per Milan-Lecce, si è fermato durante il riscaldamento. È rientrato negli spogliatoi accompagnato da un massaggiatore. Stefano Pioli in conferenza stampa ha spiegato: "Ha sentito qualcosa al polpaccio e si è fermato... Pensavo di farlo giocare, ma mi ha detto che non era disponibile. Non so l'entità, ma qualcosina ha avuto". Secondo il Corriere della Sera, la sua stagione potrebbe essere già finita.