Sport

Milan, lesione la flessore per Kucka: nuova tegola su Mihajlovic

Sinisa Mihajlovic e il Milan perdono Kucka per almeno 15-20 giorni. "Il giocatore ha sostenuto esami medici che hanno evidenziato una lesione di un muscolo flessore della coscia sinistra. Tra due settimane circa il calciatore sosterrà ulteriori controlli", fa sapere il club rossonero.

Lo jolly di centrocampo si è fermato prima del match contro Chievo e la sua assenza si è sentita molto al Bentegodi. Oltretutto pensando che in mezzo mancava ancora pure Riccardo Montolivo (già la sconfitta con il Sassuolo aveva fatto risaltare la mancanza del capitano a far girare la palla e dare ordine al gioco). Ora Kucka  salterà Lazio (20 marzo) e Atalanta (3 aprile). La speranza è che possa tornare a San Siro contro la Juventus il 9 aprile.

Niang: "Spero di giocare finale Coppa Italia contro la Juve" - "L'intervento e'andato bene. In campo nella finale di Coppa Italia? Speriamo". Cosi' Mbaye Niang ai microfoni di Sky Sport 24 e al suo rientro a Milano dopo l'operazione di venerdi' scorso effettuata da professor Van Dijk che gli "ha suturato le lesioni legamentose e ha rimosso piccoli frammenti di cartilagine liberi, esito dell'impatto". Fra cinque settimane l'attaccante francese, operato in seguito all'incidente automobilistico, verra' sottoposto a un nuovo controllo.

Intanto, al suo rientro, trova un Milan che nelle ultime due giornate ha raccolto un solo punto e tante critiche. "Non e' che perche' non c'e' Niang e' che al Milan quando fai un pareggio sembra che va tutto male, ma sono convinto che i miei compagni faranno molto bene gia' dalla prossima partita", assicura Niang che difende a spada tratta Sinisa Mihajlovic. "Qui si aspettano due risultati non positivi per iniziare a criticare l'allenatore, ma conosciamo il lavoro che sta facendo il mister, bisogna stare tranquilli e lasciarlo lavorare. Secondo me e' l'uomo giusto per il Milan". Niang difende anche Mario Balotelli. "E' un grande giocare, sa cosa deve fare e sono convinto che quando ritrovera' la forma aiutera' il Milan". Ultima battuta ancora sulla finale di Coppa Italia. "Un gol alla Juve in finale? Si', se gioco..."