Sport

Milan, Mihajlovic: "Menez sta meglio. Mentre Montolivo e De Jong..."

"Menez dovrebbe tornare tra qualche giorno, non sente più dolore. Poi bisognerà vedere come risponderà ai carichi di lavoro". Lo conferma Sinisa Mihajlovic, dando una luce di speranza sul recupero del francese. La cui vena 'artistica' può dare un po' di imprevedibilità all'attacco rossonero. "Jeremy l'anno scorso è stato tra i migliori giocatori del Milan segnando un sacco di gol. Non mi piace parlare e cercare delle scusanti, perciò siamo questi e lavoriamo con questi. Quando recupereremo gli infortunati potremo provare a fare qualcosa di diverso. Gli infortuni fanno parte del calcio".

Mihajlovic parla di Balotelli, che nel derby ha dato buoni segnali quando è entrato: Se gioca è una soluzione in più perchè ha la capacità di tirare da fuori. Se è sulla strada giusta per mettermi in difficoltà? Tutti si stanno allenando bene. Lui ha cominciato con il piede giusto".

Sul dualismo Montolivo-de Jong, Sinisa apre a una convivenza (d'altra parte il primo è più geometra e il secondo ha doti di rottura del gioco avversario): "Loro due sono due giocatori molto importanti per il Milan. Non è detto che se giochi uno che l'altro è bruciato. Una volta deciderò per l'uno o per l'altro. Mi piacerebbe farli giocare tutti, ma non posso. Sono pagato anche per prendermi la responsabilità delle scelte. Poi posso naturalmente sbagliare".

Il rendimento della squadra: "Penso che tutti si aspettavano di meglio, però penso che per quello che si sia visto sul campo i punti conquistati sono giusti. Ho ritrovato il giusto spirito di squadra. Poi naturalmente dobbiamo ancora migliorare dal punto di vista del gioco, ma questa è la strada giusta. Ora dobbiamo confermarci, questo è il nostro obiettivo. Non sarà facile, ma se giochiamo come abbiamo fatto nel derby arriveranno anche i risultati".