Ascolti tv, Temptation Island Vip chiude col botto. I dati Auditel
Ascolti tv Auditel, Temptation Island Vip sfonda il muro dei 4 milioni. Giancarlo Scheri, direttore Canale 5: "Scommessa vinta"
Ascolti tv, Temptation Island Vip chiude col botto. I dati Auditel
Record d’ascolti per la finalissima della prima stagione di “Temptation Island Vip”, leader della prima serata con 4.034.000 telespettatori e il 22.42% di share (25.68% sul target commerciale). La puntata ha toccato picchi del 40% di share e superato 4.800.000 spettatori totali. Boom sui giovani: 38% sui 15-24enni, 36.7% sul target 15-19 anni.
L’edizione chiude con una media vincente: 21.33% di share e 3.776.000 telespettatori. Risultati da capogiro anche sul pubblico più giovane: media del 38.85% di share sui 15-24enni anni con puntate record che hanno superato il 44% di share sul target compreso tra i 15-19 anni.
Riscontro da guinness sul fronte social: 445.6000 interazioni totali tra Twitter Facebook e Instagram. In particolare, nel corso della finale l’hashtag ufficiale è stato sul podio delle tendenze italiane e mondiali. Su Facebook, commenti, reaction e condivisioni ai post hanno sfiorato 388.300. “Temptation Island Vip” è stato il programma più commentato della giornata.
Giancarlo Scheri, direttore Canale 5: «É stata una prima edizione perfetta che ha collezionato ascolti incredibili. Scommessa stravinta. Ha divertito, ha commosso e soprattutto ha suscitato discussioni, dimostrando una volta in più l’incredibile potenza virale di questo format. Dietro questo grande successo si nasconde una portentosa macchina produttiva, moderna e perfettamente organizzata, che ha confezionato un lavoro di scrittura e montaggio curato nei più piccoli dettagli. Un racconto lungo quattro settimane con un narratore d’eccezione: Simona Ventura, che, da subito, ha saputo contaminare il format con la sua personalità e professionalità, facendolo suo. Grazie quindi a lei e a tutto il team Fascino che ha lavorato incessantemente a questo nuovo grande successo di Canale 5».
Iscriviti alla newsletter