Milan News
Dieta con pausa di 14 giorni per dimagrire. LA DIETA "IN STAND BY"

Dimagrire con una pausa di 14 giorni dalla dieta
Dieta con pausa di 14 giorni per dimagrire. LA DIETA "IN PAUSA"
Dimagrire con una pausa di 14 giorni nella dieta? Si può. Lo dice uno studio australiano.
Dieta con pausa di 14 giorni per dimagrire. LA DIETA "IN PAUSA" - la ricerca
Una pausa dalla dieta aiuta a dimagrire. lo dice una ricerca dell’Università di Tasmania in Australia, secondo il quale per ottenere il massimo in una dieta dimagrante è importante fare delle pause tra un regime calorico ridotto e l’altro. Due settimane di stand by fanno perdere molti chili in più.
Dieta con pausa di 14 giorni per dimagrire. LA DIETA "IN PAUSA" - Bruciano più grassi
Due settimane di dieta normale fanno dimagrire, intervallate da una dieta consapevole che permette all'organismo di lavoare meglio. Già perchè quando si perde molto peso finisce con il bruciare meno grassi. Il corpo umano infatti durante una dieta ferrea attua un meccanismo di difesa che impedisce di perdere risorse importanti alla nostra sopravvivenza. Ecco perchè mettere in pausa la dieta la quantità di grassi bruciati aumenta nuovamente e a quel punto si può tornare a ridurre calorie.
Dieta con pausa di 14 giorni per dimagrire. LA DIETA "IN PAUSA" - i due gruppi di studio
Lo studio sulla pausa della dieta per due settimane è stato condotto per quattro mesi in due gruppi di volontari. Il primo faceva una dieta più tradizionale, senza alcuna pausa, il secondo ha bloccato la dieta per due settimane. Il gruppo della dieta a intermittenza ha perso più chili e al termine della dieta ha pure mantenuto il peso costante.
Dieta con pausa di 14 giorni per dimagrire. LA DIETA "IN PAUSA" - la difesa dell'organismo
Dimagrire con una pausa nella dieta è quindi un fatto: il risultato della ricerca conferma la tesi dei ricercatori australiani. Lavorando sul regime alimentare in modo troppo rigoroso e senza stop modifica processi biologici che, a lungo andare, potrebbero portare a una perdita di peso inferiore. L'organismo reagisce cercando un nuovo equilibrio a causa della scarsità di calorie introdotte innescando un meccanismo che evita di perdere risorse essenziali alla nostra salute.
Dieta con pausa di 14 giorni per dimagrire. LA DIETA "IN PAUSA" - sistema di adattamento alle calorie scarse
Dieta senza pausa riporta e scarsità di calorie fanno scattare un sistema di adattamento che ha portato l’essere umano a sopravvivere a periodi di carestia rilevanti in passato. E allora via con una pausa di 14 giorni che aiuta il metabolismo, fa dimagrire di più e rende la dieta più dolce da sopportare.