Milan, 3 acquisti per Gattuso e Bonaventura non si vende. Ac Milan news
Milan, Donnarumma-Liverpool: 2° vertice con Raiola. L'offerta... Ac Milan news
Milan, 3 acquisti per Gattuso e Bonaventura non si vende. Ac Milan news
Il nuovo Milan pensa a tre acquisti mirati per andare all'assalto della zona Champions League: una mezzala alternativa a Kessie (che quest'anno ha giocato oltre 50 partite), un esterno offensivo in alternativa a Suso e un attaccante (Belotti il nome caldo, ma non è l'unico). Gattuso ripartirà dal 4-3-3 e da questo gruppo. In primis Jack Bonaventura, malgrado la Juventus di Allegri vorrebbe vestirlo di bianconero. Ma per il Milan non si vende.
Milan, Donnarumma-Liverpool: 2° vertice con Raiola. L'offerta... Ac Milan news
Nuovo contatto di Mino Raiola con il Liverpool per Gigio Donnarumma. Dopo il primo summit tra l'agente e Jurgen Klopp ci sarebbe stato un secondo incontro tra Raiola e i Reds per parlare del futuro di Donnarumma. Lo racconta Sportmediaset. Il Milan valuta il portiere 70 milioni di euro, il Liverpool non andrebbe oltre 40 milioni cash più una contropartita da studiare a tavolino con il Milan. A queste condizioni Fassone e Massimiliano Mirabelli non trattano.
Milan, Fassone: "Donnarumma e Suso? No offerte". Ac Milan news
A poche ore dal sesto posto conquistato dal Milan (qualificazione diretta all'Europa League), Marco Fassone fa il punto sul club rossonero. Si parte da Donnarumma: "Con lui c'e' un discorso aperto da tantissimo tempo, noi speriamo che alla fine resti e viva con noi questo progetto. Poi, nel calcio le strade sono tante e nessuno deve restare a dispetto dei santi: il Milan non si opporrebbe solo in caso di offerta congrua e volonta' del giocatore. Reina? Abbiamo un gruppo di portieri di valore per affrontare la prossima stagione", spiega l'amministratore delegato del Milan ai microfoni di "Radio Anch'io Sport" su RadioUno parlando del portiere Gianluigi Donnarumma. Fronte Suso: "Ha una clausola con cui potrebbe essere riscattato a un prezzo stabilito e questo potrebbe succedere a prescindere dalla volonta' del Milan. Non c'e' pero' alcuna offerta, a oggi sono entrambi dei giocatori del Milan".
Milan, Fassone: "Mandzukic e Benzema? Nulla di vero". Ac Milan news
Fassone, guarda all'estate e assicura che il Milan "non fara' una seconda rivoluzione. L'attacco rossonero sara' rinfrozato ma non con l'arrivo di uno tra Mandzukic e Benzema: "Non c'e' niente di vero, si fanno dei nomi per individuare il centravanti ideale ma al momento siamo fermi. In questo giorni faremo il punto della situazione con Li, Gattuso e Mirabelli per capire la strada da seguire prima di scatenarci. Mirabelli rimane? Certo. Avrei potuto dire si', ho detto certo..."
Milan-Fiorentina 5-1, Gattuso: "Champions? Serve più fisicità ed esperienza"
"Ringrazio il gruppo, ho trovato grande senso di appartenenza, anche nei momenti difficilissimi che ci sono stati", il commento di Gattuso nel dopo partita di Milan-Fiorentina. Un 5-1 che chiude bene la stagione e porta i rossoneri alla qualificazione diretta in Europa League. Sognando la Champions fra un anno: "Ci serve più fisicità ed esperienza. L'ossatura della squadra c'è, proveremo a rinforzarla con giocatori giovani con tante partite". Gattuso chiude una stagione in cui ha preso in mano il Milan a inizio dicembre e lo ha rilanciato. Nek girone di ritorno la sua squadra ha fatto 39 punti e sono evidenti i suoi meriti: "Qualcosa di buono lo avevo fatto anche prima, ho iniziato 4-5 anni fa questo lavoro. La strada è ancora lunga, ho tanto da imparare ma ho passione e quando c'è questo ci vuole solo un po' di fortuna e lavoro. Io devo ringraziare questo gruppo che ha sempre avuto senso di appartenenza. Senza il loro impegno tutte le nostre proposte sarebbero state inutili, per questo li ringrazio".
Cutrone ha chiuso con una doppietta che lo porta a quota 10 gol in campionato: "Lui sa quello che penso di lui e quello che voglio da lui. Gli deve dare fastidio che gli si dica che è solo istinto. Ha grandi margini di miglioramento, negli ultimi due mesi mi fa meno incazzare. Voglio sottolineare anche la prestazione di Kalinic, ha fatto le ultime due partite da giocatore vero", spiega il tecnico del Milan in sala stampa. Gattuso parla dei 30 km a piedi per il sesto posto: "Parto io con mia moglie dietro con la macchina, così se mi prende qualcosa mi aiuta lei. O martedì o mercoledì partiamo con la macchina piena di acqua (sorride, ndr)". Su Kessie: "Oggi era la sua 52° partita se non sbaglio, è normale sia stanco. Non si va per forza alla ricerca di titolarissimi, quello che ci manca è quello: non tirare il collo ai giocatori, sicuramente ci serve un centrocampista che ci dia una mano, un altro esterno offensivo con le caratteristiche di Calhanoglu e Suso, giocatori per alternare il gruppo. Se parlo di esperienza si parla anche di 24/25 con 200 partite, non servono per forza gli over 30, non facciamo la Champions League, ci servono giocatori di prospettiva, ma non per forza i 30enni".
Milan, Gattuso: "Calhanoglu mi emoziona, ma non deve pensare di essere Brad Pitt"
Gattuso parla di Calhanoglu: "Mi piace sempre di più. E' un 10 atipico, non gioca solo di fioretto, ma gioca con il coltello tra i denti. Non so se gliel'ho insegnato io, ma mi emoziona vederlo giocare. Ha grandi margini di miglioramento. Speriamo che non pensi di essere Brad Pitt e che gli rimanga tutta la voglia che ha in questi mesi Non deve dimenticarsi da dove è partito, ho trovato un ragazzo in grandissima difficoltà a livello fisico e psicologico. Non l'ho inventato io, l'ho fatto ritrovare".
Iscriviti alla newsletter