A- A+
Milan News
Milan, ecco i 9 investitori cinesi. I nomi. SES: "Aspettiamo il closing"

Milan, ecco i 9 investitori cinesi. I nomi. SES: "Aspettiamo il closing"


Nove società, autentici colossi, che si ridurranno poi a cinque - operanti nella costruzione di stadi e nell'elettronica industriale oltre a un paio di banche legate allo Stato - nella lista degli investitori del Milan cinese di Sino Europe Sports. Lo scrive la Gazzetta dello Sport. Il consoerzio cinese però smentisce, o frena."I nomi saranno ufficiali solo al closing".


MILAN, LE NOVE SOCIETA' CINESI DI SES SECONDO LA GAZZETTA


Secondo la Gazzetta, le società coinvolte nell'affare gestiscono complessivamente asset per oltre mille miliardi di euro. Investitori solidi. Huangshi Zhongbang Sports Development, società che fa capo alla municipalità Huangshi, è specializzata nella costruzioni di stadi e ha come obiettivo quello di regalare una nuova casa ai rossoneri. 

Tra i big ci sarebbe anche Jilin Yongda Group che opera nell'ambito dell'elettronica industriale per l'energia, la chimica e i trasporti. Il fondatore Lu Yongxiang, attuale co-proprietario 67enne, è il 223° uomo più ricco del suo Paese secondo Forbes. Attualmemente il maggior azionista è la municipalità di Guangzhou tramite un fondo di private equity che ha tra i propri partner il colosso Ping An Insurance (una tra le 50 migliori società quotate in borsa a Shanghai). Jilin Yongda Group già ad agosto aveva ufficializzato il suo interesse a investire nel Milan. 

Tra gli investitori confermati ecco Haixia Capital, secondo maggior azionista della China Citic Bank. Nella lista anche la Cibam (China Industrial Bank Asset Management) che nel 2015 ha chiuso con ricavi per 42 miliardi di euro. Senza dimenticare la China Huarong Asset Management, reduce da utile da oltre due miliardi. Si vedono anche due banche legate alle varie municipalità locali: la Guangzhou Bank e la China Zheshang. Per chiudere la Jinge Investment Management e la Rentai Investment. Stando alle indiscrezioni in questione la lista scenderà da 9 a 5 soci entro il 3 marzo 2017, data in cui è fissato il closing. 

 

MILAN, LA LISTA DEGLI INVESTITORI CINESI RIPORTA SU LA GAZZETTA DELLO SPORT

- Haixia Capital
- Huangshi Zhongbang Sports Development
- China Huarong Asset Management
- China Industrial Bank Asset Management (Cibam)
- Jilin Yongda Group
- Guangzhou Bank
- China Zheshang Bank
- Jinge Investment Changxing Partnership Enterprise
- Rentai Investment Changxing Partnership Enterprise

 

MILAN, SINO EUROPE SPORTS( SES): "LA LISTA SARA' ANNUNCIATA AL CLOSING"
 

"Recentemente SES e Fininvest hanno emesso un comunicato stampa sulla proroga del closing di AC Milan entro il 3 marzo 2017 - è scritto in una nota -. La lista degli investitori sarà annunciata al pubblico in occasione del closing; fino ad allora, è necessario far riferimento alla lista ufficialmente confermata da SES".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
closing milanlista investitori milanmilanmilan closingmilan investitorimilan lista investitorisino europe sports





in evidenza
Leo Di Bello e Sarah Castellana: "Noi come Lautaro-Morata". Eros Ramazzotti special guest star

Champions show su Tv8

Leo Di Bello e Sarah Castellana: "Noi come Lautaro-Morata". Eros Ramazzotti special guest star


in vetrina
Simpson, l'episodio finale che gela il sangue. Muore un celebre personaggio, poi...

Simpson, l'episodio finale che gela il sangue. Muore un celebre personaggio, poi...


motori
PEUGEOT E-408: l’innovativa fastback elettrica che completa la gamma EV del Leone

PEUGEOT E-408: l’innovativa fastback elettrica che completa la gamma EV del Leone

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.