Milan-Ibrahimovic, nuova offerta di Leonardo. Cresce Pato. A centrocampo...
Milan-Ibrahimovic, ecco la strategia di Zlatan. Pato vuol tornare, Suso rinnovo. E Paredes-Ramsey... AC MILAN NEWS
Milan-Ibrahimovic, l'offerta di Leonardo
Ibrahimovic lancia segnali da Los Angeles sulla possibilità di tornare al Milan. Zlatan apre la porta, ma non del tutto e non chiude quella ai Galaxy. La possibilità di un contratto da sei mesi con opzione per un altro anno non ha fatto breccia nel cuore di Ibra. Secondo alcuni rumors Leonardo pare stia valutando di modificare la prima offerta, proponendo a Ibrahimovic direttamente 18 mesi di contratto per convincerlo a dire sì al Milan.
Milan-Ibrahimovic, l'offerta di Leonardo. Ma cresce l'opzione Pato
Al Milan oltre a Ibrahimovic resta però in auge anche l'opzione Pato. L'ex attaccante del Milan ha fatto chiaramente capire di voler tornare in rossonero: l'esperienza in Cina può terminare e il Papero vorrebbe nuovamente misurarsi con il calcio europeo. L'Italia, la serie A e la sua Milano rossonera sono un sogno per un giocatore che ha solo 29 anni e tanta voglia di tornare sui livelli di qualche anno fa. Pato al Milan ha giocato quattro anni (dal gennaio 2008 al dicembre 2012) segnando 63 gol in 150 gare e vincendo uno Scudetto e una Supercoppa Italiana. Il Papero con Tianjin Quanjian ha segnato 24 gol in 55 partite e ha un contratto ancora di un anno (fino al 31 dicembre 2019). L'ipotesi è di prestito secco di 6 mesi, pagando l'ingaggio semestrale da 3 milioni netti. Una soluzione sostenibile alla luce del fair play finanziario (con l'Uefa che dovrebbe comminare le prime sanzioni al Milan già in ottica mercato di gennaio).
Milan, Paredes supera Ramsey a centrocampo
Il Milan studia un colpo a centrocampo oltre a Paquetà. In mediana i nomi caldi sono due: Leandro Paredes e Aaron Ramsey. Il 28enne gallese piace molto ai rossoneri, può arrivare a parametro a costo zero, ma le richieste di ingaggio sono alte (5 milioni all’anno) e comunque si libera a fine stagione, quindi a gennaio comunque bisognerebbe passare per l'Arsenal. Gazidis vorrebbe portarlo in dote al suo nuovo club, ma è possibile che l’operazione Ramsey possa slittare a giugno. Paredes è ai ferri corti con lo Zenit San Pietroburgo e potrebbe chiedere la cessione a gennaio. I russi valutano il 24enne argentino non poco (30 milioni), ma il suo ingaggio sarebbe più basso di Ramsey e potrebbero esserci margini di trattativa sul cartellino.
Milan-Ibrahimovic, ecco la strategia di Zlatan. AC MILAN NEWS
"Non andrò in prestito, non ne ho bisogno, questo è sicuro. Se scelgo una squadra mi impegno solo per quella, sono concentrato solo su quella. Ora sono qui, vediamo quello che succede. I Galaxy hanno i loro desideri, io ho i miei e il club li conosce bene. Sanno quelle che sono le offerte che ho ricevuto, sanno quello che chiedo. Penso positivo, anche il club è positivo. Non sono preoccupato". Queste le parole di Zlatan Ibrahimovic, pronunciate al media day dei Los Angeles Galaxy. E poi (leggi)