Milan, Maldini: "Società seria, credo nel progetto. Gattuso mai in discussione"
MILAN, MALDINI IS BACK. ECCO LE PAROLE DELL'EX CAPITANO ROSSONERO NELLE PRESENTAZIONE DA DIRETTORE SVILUPPO STRATEGICO AREA SPORT
Milan, Maldini: "Società seria, credo nel progetto. Gattuso mai in discussione"
"La nuova società è seria e credo nel progetto che mi hanno esposto". Paolo Maldini racconta il suo ritorno al Milan. Dopo 25 anni con la maglia rossonera ( e 26 trofei, tra cui 7 scudetti e 5 Champions League), ora inizia la sua vita da dirigente (sarà Direttore Sviluppo Strategico Area Sport). "Leonardo è stato fondamentale per la decisione, lavorerò con lui nell'area sportiva e condivideremo ogni decisione. Voglio portare senso di appartenenza e aiutare il gruppo", spiega nel corso della conferenza stampa a Casa Milan. Gattuso non si tocca: "Non è mai stato in discussione, per noi è un valore aggiunto".
MILAN, MALDINI: CON BARBARA BERLUSCONI DISCORSO NON ANDO' A BUON FINE. CREDO IN QUESTO PROGETTO"
"Non ho mai detto di no senza parlarne prima. Con Barbara Berlusconi il discorso non è andato a buon fine, con la proprietà cinese non avevo nemmeno definito il ruolo. Adesso la situazione è diversa. Leonardo mi ha esposto il progetto, ho parlato con i proprietari che mi hanno spiegato quello che vogliono fare. Credo in questo progetto e sono contento di esserne parte", spiega Paolo Maldini.
MILAN, MALDINI SUL SUO RUOLO DA DIRIGENTE ROSSONERO
"Prima squadra, giovanili, mercato, rapporti tra società e allenatore. Io e Leonardo condivideremo tutti gli aspetti sportivi, avremo le stesse mansioni", così Paolo Maldini racconta il suo ruolo di Direttore Sviluppo Strategico Area Sport del Milan.
MILAN, MALDINI: "LEONARDO? MI HA CHIAMATO UNA VENTINA DI GIORNI FA..."
Maldini spiega l'importanza che ha avuto Leonardo nella sua decisione di tornare al Milan e il suo incontro con la proprietà rossonera: "E' stato fondamentale, le persone fanno la differenza. Ci completeremo in questa nuova avventura. Mi ha chiamato una ventina di giorni fa, quando è stato chiamato a sua volta. Ho incontrato la proprietà a New York e le cose sono state fatte in maniera rapida"
MILAN, MALDINI: CALDARA-ROMAGNOLI COPPIA DEL FUTURO. CUTRONE HA UNA VOGLIA FUORI DAL COMUNE"
"Caldara-Romagnoli sono la coppia del futuro. Il colpo Higuain non è solo per l'attaccante, ma anche l'aver preso un giovane centrale importante. Della rosa mi ha fatto impressione Cutrone perché lo seguivo dalle giovanili. Quello che ha fatto l'anno scorso, è incredibile e ha una voglia fuori dal comune".
MILAN, MALDINI: "DONNARUMMA? TANTE PRESSIONI SU DI LUI NEGLI ULTIMI DUE ANNI. HA RETTO FIN TROPPO BENE"
La tua figura può essere utile anche per Donnarumma per farlo diventare un simbolo? Paolo Maldini sottolinea: "Lui lo sa. Ha fatto la trafila. Ogni parabola è diversa. E' un ragazzo che avuto tante pressioni negli ultimi due anni e ha retto fin troppo bene. L'idea è di aiutarlo e di facilitarlo".
MILAN, MALDINI: "RAPPORTO CON I TIFOSI STUPENDO"
"Il rapporto mio con i tifosi è stupendo, mi amano e me l'hanno sempre dimostrato. Quello che è successo il giorno del mio addio è rimasto là e non è nei miei pensieri. Sarò giudicato per quello che farò. Accoglienza dalla Curva? Non mi aspetto niente, per me quello che è successo è dimenticato. Non mi aspetto striscioni da dirigente, non l'ho mai fatto"
MALDINI RACCONTA IL SUO AMORE PER IL MILAN
"Come riassumere la voglia di tornare al Milan? L'amore verso questo club e verso il calcio. Se avessi fatto una scelta nel calcio l'avrei fatta nel Milan o nella Nazionale, non c'erano alternative. Sono qua sia per imparare che per dare tanto. Non potevo avere compagni migliori per iniziare questa nuova carriera.
Iscriviti alla newsletter