Milan News
Milan, Rodriguez-Kessie affondano la Spal. Montella: "3-5-2? Dà garanzie"

MILAN-SPAL 2-0. Montella: "Questa squadra è destinata a crescere"
Milan-Spal, Montella "La squadra mi è piaciuta, il 3-5-2 dà garanzie"
"Dobbiamo ancora migliorare nella gestione dei vari momenti di gioco - dice -, ma la squadra mi è piaciuta e gli aspetti positivi sono molti. Questa squadra è destinata a crescere, ma dobbiamo sempre allenarci con abnegazione e sacrificio". Vincenzo Montella commenta il 2-0 del Milan a San Siro sulla Spal. Match deciso da 2 rigori (nettissimi) trasformati da Ricardo Rodriguez e Kessie. Il tecnico rossonero è soddisfatto: "La compattezza della squadra mi piace, questa sensazione l’abbiamo data in tutte le partite ed è un bel punto di partenza per il futuro", dice a Mediaset Premium.
Ora il Milan è quarto in classifica: 12 punti (a -1 dall'Inter e -3 da Juventus-Napoli). Alla vigilia della trasferta che vedrà Bonucci e soci impegnati a Marassi contro la Sampdoria (domenica alle 12.30). "Coefficente altissimo, si può quasi avvicinare alla Lazio. È una squadra che ci fa sempre soffrire, bisogna prepararsi perché sono una squadra perfettamente organizzata e con un grande allenatore. Dovremo essere pronti mentalmente e tecnicamente", sottolinea in sala stampa Montella.
Sul modulo: “Il 3-5-2 in questo momento è il modulo che mi dà più garanzie, a volte con due prime punte e a volte con una seconda punta", dice a Premium. "I rigoristi? Ogni partita do una sequenza, la volta che ci daranno cinque rigori, calceranno cinque giocatori differenti. André Silva è sempre stato partecipe, sono soddisfatto della sua prova: ha cercato di dare gol fino al 90°, questa voglia deve mantenerla perché si toglierà delle soddisfazioni. In campo assieme Suso, Calhanoglu e Bonaventura? Può succedere".
MILAN-SPAL 2-0 TABELLINO
MILAN (3-5-2) G. Donnarumma; Zapata, Bonucci, Romagnoli; Abate, Kessie, Biglia (dal 37' s.t. Locatelli), Calhanoglu (dal 29' s.t. Bonaventura), Rodriguez; André Silva, Kalinic (dal 17' s.t. Suso). (Storari, A. Donnarumma, Calabria, Musacchio, Paletta, Gabbia, Mauri, Borini, Cutrone). All. Montella.
SPAL (3-5-2) Gomis; Salamon, Vicari, Felipe (dal 25' s.t. Schiavon); Lazzari, Grassi (dal 13' s.t. Schiattarella), Viviani, Mora, Mattiello; Paloschi (dal 17' s.t. Borriello), Antenucci. (Poluzzi, Marchegiani, Vaisanen, Cremonesi, Costa, Konate, Bellemo, Vitale, Bonazzoli). All. Semplici.
AMMONITI Schiattarella (S), Schiavon (S) e Romagnoli (M).
ESPULSI nessuno.
ARBITRO Abisso di Palermo.
MARCATORI Ricardo Rodriguez su rigore al 26' p.t.; Kessie su rigore al 16' s.t.
NOTE spettatori 45.343. Tiri in porta 7-1. Angoli 9-8.