Milan News
Milan-Simone Inzaghi e Gattuso-Lazio, scambio di panchina? Ma Giampaolo...
Milan tra Simone Inzaghi e Giampaolo: il fattore tempo variabile per il dopo-Gattuso
Milan-Simone Inzaghi e Gattuso-Lazio? Rumors sullo scambio di panchina
Il Milan al bivio: Simone Inzaghi o Marco Giampaolo? Al momento sono loro due gli allenatori più caldi per raccogliere l'eredità di Gennaro Gattuso.
Inzaghi Jr sarebbe il favorito per la panchina rossonera e il suo addio alla Lazio potrebbe portare proprio Gattuso sulla sponda biancoceleste della capitale (con i buoni uffici di Jorge Mendes, manager vicino a Ringhio). Uno scenario di calciomercato affascinante, ma che passa dalla volontà di Claudio Lotito. Il patron della Lazio ha ancora un anno di contratto con Simone Inzaghi e ha proposto al tecnico il rinnovo (con ingaggio da 1,5 milioni a quota 2). Toccherà a lui decidere se divorziare o scegliere proseguire con l'attale mister. Da parte sua il Milan sarebbe pronto a offrire un ingaggio da 2,5 milioni netti al fratello di Pippo. E quest'ultimo ha rinviato la sua settimana di vacanze negli Stati Uniti proprio per cercare di definire il suo futuro.
Milan, tra Simone Inzaghi e Giampaolo: il fattore 'tempo'
Proprio il fattore tempo può risultate determinante. Dovessero allungarsi le cose su questo fronte, il MIlan potrebbe virare su Marco Giampaolo, altro profilo che piace alla dirigenza e che sta trattando la risoluzione consensuale con la Sampdoria (con cui ha un accordo sino al 2020).
Milan, le ipotesi sullo sfondo per la panchina rossonera
Le altre ipotesi al momento restano più sullo sfondo. Dall'emergente Roberto De Zerbi (che potrebbe andare a Roma se Giampaolo andasse al Milan, anche se in quota giallorossa crescono le chance di Paulo “Zorro” Fonseca dello Shaktar) a e Sergio Conceiçao (che ha una clausola di rescissione da 15 milioni con il Porto). Passando per Di Francesco (le cui azioni sono scese nelle ultime settimane) e Rudi Garcia, sino all'ipotesi Sarri (lontanissima, Chelsea o Juventus nel suo futuro).