Pene più corto, sterilità doppia: Maschio in via d'estinzione STERILE con PENE CORTO
PENE più corte e allarme sterilità: dov'è finito il maschio?
Pene più corto di un cm, sterilità doppia: Maschio in via d'estinzione
Pene più corto di quasi un centimetro, il maschio soffre. Allarme sterilità. “Il testosterone è fondamentale per un uomo“, dice Richard Sharpe, professore del Centro per la salute riproduttiva dell'Università di Edimburgo
ALLARME MASCHIO: SI STA FEMMINILIZZANDO
Ciao ciao maschio. Non ci sono più gli uomini di una volta. Ne ha parlato ieri sera la trasmissione PresaDiretta con un'inchiesta di Lisa Iotti e Irene Sicurella intitolata proprio "Ciao maschio". Il testosterone, ormone maschile per eccellenza, di un uomo di 60 anni oggi è molto più basso rispetto a quello di suo padre. E la sterilità maschile nel nostro Paese è raddoppiata in 20 anni, come dimostrano i tanti casi di coppie che faticano ad avere figli.
MASCHI, ALLARME SOSTANZE CHIMICHE
Le cause, secondo molte ricerche, sono da ricercarsi nelle sostanze chimiche diffusissime negli oggetti di uso quotidiano,che agiscono sul nostro sistema ormonale provocando la "femminilizzazione del maschio". Ovvero ftalati, parabeni, bisfenolo A e molti altri. Non solo. Le alterazioni ormonali stanno portando anche ad un vero e proprio cambiamento nella struttura del corpo delle nuove generazioni.Come spiega uno studio dell’Università di Padova i giovani di oggi sono più alti rispetto al passato, hanno gambe più lunghe, braccia più lunghe ma gli ormoni che determinano l’armonica crescita di tutte quante le strutture corporee non funzionano a dovere. Da qui anche le modifiche alla lunghezza del pene: le nuove generazioni hanno infatti perso 0.9 cm rispetto alle misure in letteratura della generazione dei loro padri.
I GIOVANI DI OGGI HANNO BRACCIA E GAMBE PIU' LUNGHE MA IL PENE PIU' PICCOLO
MA QUALI SONO LE SOSTANZE CHIMICHE PEGGIORI DI TUTTE?