Milan News
Sondaggi, Lega di Salvini accelera. Centrodestra sale. Un grande partito male



Sondaggi, Lega, Pd, M5S, Fratelli d'Italia, Forza Italia, Italia Viva, Azione... ULTIMI SONDAGGI POLITICI
Sondaggi, Lega di Salvini guadagna quasi un punto
La Lega di Matteo Salvini sale forte (+0,8% in due settimane) nei sondaggi secondo la Supermedia di Youtrend del 10 dicembre 2020 (rilevazioni di Ipsos, Noto, Quorum, SWG, Tecnè). Il Carroccio è il partito politico che cresce di più nelle ultime due settimane e torna sopra quota 24% (al 24,2% dal 23,4%). Lega che guadagna sul Pd.
Sondaggi: Pd sale, ma Zingaretti perde terreno dalla Lega
Giù il Partito Democratico. Il trend dei sondaggi segna una leggera crescita per i Dem di Nicola Zingaretti che passano al 20,6% (+0,2%). Il distacco dalla Lega però ora sale oltre i tre punti e mezzo.
Sondaggi, Fratelli d'Italia di Giorgia Meloni guadagna su M5S. 5 Stelle giù
Dietro Fratelli d'Italia è stabile nei sondaggi al 16,2% (+0,1%) e consolida la posizione di terzo partito italiano visto che l'M5S scende. Un calo sotto al 15% (14,7 per la precisione), perdendo lo 0,4%. Il Movimento 5 Stelle ha un punto e mezzo di distacco dal partito di Giorgia Meloni.
Sondaggi, Forza Italia sopra al 7%. Azione e la Sinistra sorpassano Italia Viva
Stabili i sondaggi di tutti gli altri partiti. Forza Italia è al 7,1% (stessa percentuale di due settimane fa per gli azzurri di Silvio Berlusconi), mentre Azione di Calenda e la Sinistra di Speranza e Fratoianni sono al 3,2% (trend invariato) e sorpassano Italia Viva di Matteo Renzi che scende al 3,1% (era al 3,3%). Chiudono +Europa (all'1,9% da 2,1%) e i Verdi (1,5%).
Sondaggi, Centrodestra allunga sui partiti del governo Conte
La Supermedia dei sondaggi mostra una tendenza: il Centrodestra (Lega-Fratelli d'Italia-Forza Italia-Toti) ha aumentato il suo vantaggio sui partiti dell'area giallo-rossa (PD-M5S-Italia Viva-Sinistra) che appoggia il governo Conte da circa 5 punti a più di 7.