Milan News
Sondaggi, Lega di Salvini accelera e il Pd perde terreno. Meloni e M5S...



Sondaggi, Lega, Pd, M5S, Fratelli d'Italia, Forza Italia, Italia Viva, Azione... ULTIMI SONDAGGI POLITICI
Sondaggi, Lega di Salvini accelera e il Pd perde terreno. Tra Meloni e M5S...
La Lega di Salvini sale molto, il Pd di Zingaretti in lieve crescita, stabili Fratelli d'Italia e Forza Italia, mentre scende l'M5S. Azione di Calenda e La Sinistra sorpassano Italia Viva. Ecco i trend della supermedia dei sondaggi di questa settimana.
Sondaggi, Lega di Salvini guadagna quasi un punto
La Lega di Matteo Salvini sale forte (+0,8% in due settimane) nei sondaggi secondo la Supermedia di Youtrend del 10 dicembre 2020 (rilevazioni di Ipsos, Noto, Quorum, SWG, Tecnè). Il Carroccio è il partito politico che cresce di più nelle ultime due settimane e torna sopra quota 24% (al 24,2% dal 23,4%). Lega che guadagna sul Pd.
Sondaggi: Pd sale, ma Zingaretti perde terreno dalla Lega
Giù il Partito Democratico. Il trend dei sondaggi segna una leggera crescita per i Dem di Nicola Zingaretti che passano al 20,6% (+0,2%). Il distacco dalla Lega però ora sale oltre i tre punti e mezzo.
Sondaggi, Fratelli d'Italia di Giorgia Meloni guadagna su M5S. 5 Stelle giù
Dietro Fratelli d'Italia è stabile nei sondaggi al 16,2% (+0,1%) e consolida la posizione di terzo partito italiano visto che l'M5S scende. Un calo sotto al 15% (14,7 per la precisione), perdendo lo 0,4%. Il Movimento 5 Stelle ha un punto e mezzo di distacco dal partito di Giorgia Meloni.
Sondaggi, Forza Italia sopra al 7%. Azione e la Sinistra sorpassano Italia Viva
Stabili i sondaggi di tutti gli altri partiti. Forza Italia è al 7,1% (stessa percentuale di due settimane fa per gli azzurri di Silvio Berlusconi), mentre Azione di Calenda e la Sinistra di Speranza e Fratoianni sono al 3,2% (trend invariato) e sorpassano Italia Viva di Matteo Renzi che scende al 3,1% (era al 3,3%). Chiudono +Europa (all'1,9% da 2,1%) e i Verdi (1,5%).
Sondaggi, Centrodestra allunga sui partiti del governo Conte
La Supermedia dei sondaggi mostra una tendenza: il Centrodestra (Lega-Fratelli d'Italia-Forza Italia-Toti) ha aumentato il suo vantaggio sui partiti dell'area giallo-rossa (PD-M5S-Italia Viva-Sinistra) che appoggia il governo Conte da circa 5 punti a più di 7.