Milan News
SONDAGGI, Lega Salvini torna a crescere: distacco col Pd sale. I numeri dei partiti





Sondaggi: Lega, Pd, M5S, Fratelli d'Italia, Forza Italia e Italia Viva: tutti i dati del sondaggio Ixe'-Carta Bianca
SONDAGGI, Lega di Salvini torna a crescere: distacco col Pd sale. I numeri dei partiti
La Lega di Matteo Salvini torna a crescere secondo il sondaggio Swg per il telegiornale La7 di Enrico Mentana presentato lunedì 11 maggio. Il Carroccio sale dal 27,3% al 27,8% e allunga sul Partito Democratico. I dem di Nicola Zingaretti lasciano lo 0,7% e scendono al 19,5% sotto la soglia "psicologica" del 20%.
Il Movimento 5 Stelle bene: guadagna lo 0,5% il partito guidato da Vito Crimi andando al 16,7%, guadagnando su Fratelli d’Italia. Per Giorgia Meloni un leggero calo (0,3%) al 14,6% e poco più di due punti di distacco tra Fdi e M5s.
Secondo il sondaggio Swg, Forza Italia di Silvio Berlusconi ha un trend positivo: guadagna lo 0,7% e arriva al 6%. La Sinistra è al 3,1%, Italia Viva è al 2,7% con Azione di Carlo Calenda stabile al 2,5%. Più Europa di Emma Bonino è al 2% e prende lo 0,1%, i Verdi restano all’1,8%.
lI sondaggio Swg per il tg La7 di Mentana sommando Lega, Fratelli d'Italia e Forza Italia dà la coalizione di centrodestra il 48,4% dei voti. L'attuale maggioranza giallorossa - M5s, Pd, ex Leu e Italia Viva - che appoggia il governo Conte è invece al 42%, oltre sei punti percentuali al di sotto del centrodestra.