Milan News
Sondaggi, Lega di Salvini ferma. Pd sorpresa. Giorgia Meloni e Berlusconi...



Sondaggi politici: Lega, Pd, Fratelli d’Italia, M5s, Forza Italia, Italia Viva. Ultimissimi sondaggi
SONDAGGI, LEGA DI MATTEO SALVINI FERMA. GIORGIA MELONI E BERLUSCONI COMPENSANO
La Lega di Matteo Salvini non conferma il rimbalzo positivo registrato nel precedente sondaggio Ixé diffuso da Cartabianca su Raitre. Il Carroccio si ferma al 25,0%, cedendo lo 0,3. Sempre il nuovo sondaggio Ixé rileva però che lo stop della Lega viene esattamente compensato dai lievi consolidamenti di Fratelli d'Italia: ( il partito di Giorgia Meloni al 14,4%) e Forza Italia (Silvio Berlusconi al 7,6%).
SONDAGGI, PD DI ZINGARETTI RISALE. M5S E ITALIA VIVA...
Redistribuzione dei consensi anche nella compagine di Governo, con il PD che recupera lo 0,5% (il Partito Democratico di Zingaretti ora è al 21,4%), Italia Viva (1,9%) lo 0,4%, mentre flettono il M5S e la Sinistra.
Sondaggio Ixè per Cartabianca di Rai3
Un'eventuale Lista guidata da Giuseppe Conte (ipotesi che come ha scritto Affari nei giorni scorsi è comunque superata), in questo momento, raccoglierebbe il 12% dei consensi, provenienti prevalentemente dal M5S e dal centro sinistra, ma con una buona capacità di attrarre voti anche dal centro destra e dall'area dell'astensione. Questo potenziale si accompagna ad una piccola, ma ormai confermata da circa un mese, erosione del gradimento del Governo (55%), che sconta il relativo aumento delle critiche sulla gestione della pandemia: il 61% giudica positivo l'operato del Governo nell'emergenza, ma tale quota un mese fa raggiungeva il 71%.
Sondaggio Ixè per la trasmissione Cartabianca
Sondaggio Ixè per la trasmissione Cartabianca