SONDAGGI, Lega-Salvini, super calo: Pd mai così vicino. Un partito ora vola... - Affaritaliani.it

Milan News

SONDAGGI, Lega-Salvini, super calo: Pd mai così vicino. Un partito ora vola...

Sondaggi, Lega, Pd, M5S, Fratelli d'Italia, Forza Italia, Italia Viva, Azione... ULTIMI SONDAGGI POLITICI

Sondaggi, Lega di Matteo Salvini nuovo calo

Lega sempre più giù sondaggi: il partito di Salvini perderebbe altri 6 decimi di punto nelle ultime due settimane, scivolando al 23,4% secondo la Supermedia elaborata per Agi, e, stando a quanto riporta Youtrend, per il Carroccio è il dato più basso degli ultimi due anni e mezzo. 

Sondaggi, Pd a meno di 3 punti dalla Lega

Il Pd si avvicina alla Lega pur calando nei sondaggi. Il Partito Democratico di Nicola Zingaretti perde infatti qualcosa (0,2%) e passa al 20,4%, ma a questo punto si trova sotto i due punti di distacco dalla formazazione guidata da Matteo Salvini. 

Sondaggi, Fratelli d'Italia e M5S: un punto

Cambia poco invece negli equilibri tra Fratelli d'Italia e M5S. Fdi di Giorgia Meloni nella supermedia dei sondaggi passa al 16,1% (+0,1%), mentre il Movimento 5 Stelle di Vito Crimi e Luigi Di Maio è fermo al 15,1%. Il distacco è dunque di un punto pieno.

Sondaggi, Forza Italia sopra al 7%

Il centrodestra sorride grazie a Forza Italia. Gli azzurri di Silvio Berlusconi superano la barriera del 75 nei sondaggi (7,1%) crescendo dello 0,4% rispetto alle rilevazioni di due settimane prima. L'atteggiamento collaborativo con la maggioranza in queste settimane sembra dunque pagare.

Sondaggi, Italia Viva davanti a Sinistra e Azione

Ttutte le altre formazioni sono sotto al 4%. Italia Viva di Matteo Renzi è al 3,3% (perde due decimi nella media dei sondaggi), con La Sinistra e Azione di Calenda nella sua scia (3,2% entrambe invariate). +Europa è al 2,1% (+0,1%), mentre i Verdi perdono terreno e scendono all'1,5% (da 1,7%).

Sondaggi, Centrodestra e partiti governo Conte

Lega, Fratelli d'Italia e Forza Italia lanciano il centrodestra quasi al 48% (è il 47,9) mentre i partiti che appoggiano il governo Conte è staccato di quasi 6 punti (al 42%).