Sondaggi, Salvini giù e Berlusconi su: come cambia il Centrodestra. Zingaretti e Meloni.. - Affaritaliani.it

Milan News

Sondaggi, Salvini giù e Berlusconi su: come cambia il Centrodestra. Zingaretti e Meloni..

Sondaggi, Lega, Pd, M5S, Fratelli d'Italia, Forza Italia, Italia Viva, Azione... ULTIMI SONDAGGI

Sondaggi, Salvini giù e Berlusconi su: come cambia il Centrodestra. Zingaretti, Meloni e l'M5S..

Sondaggi, Lega, Pd, M5S, Fratelli d'Italia, Forza Italia, Italia Viva, Azione... ULTIMI SONDAGGI

Sondaggi, Lega giù e Pd su. Zingaretti avvicina Salvini

Lega e Partito Democratico sono più vicini nei sondaggi EMG Acqua (per Agorà) del 25 novembre (rispetto alle rilevazioni del 12/11). Si restringe la forbice tra il partito di Matteo Salvini che scende al 24,4% (da 24,8) e i Dem di Nicola Zingaretti che salgono al 20,3% (da 20). Distacco comunque attorno ai quattro punti. 

Sondaggi, Fratelli d'Italia e M5S stabili

Se Lega-Pd si avvicinano, Fratelli d’Italia e Movimento 5 Stelle rimangono sostanzialmente stabili nei sondaggi. Fdi di Giorgia Meloni è al 16,4% (+0,1%), mentre M5S resta al 14,3%. Dunque ci sono 2,1 punti tra le due formazioni politiche.

Sondaggi, Forza Italia sale: Berlusconi supera il 7%

La notizia nel Centrodestra sono i sondaggi di Forza Italia. Il partito di Silvio Berlusconi torna sopra il 7%. Nel giro di due settimane gli azzurri passano dal 6,8% al 7,1%. La crescita di Fi compensa dunque il calo della Lega e tiene forte il centrodestra vicino al 48%.

Sondaggi: Italia Viva, Azione, Liberi Uguali... I numeri

Tra gli altri partiti, tiene bene Italia Viva (4,3%, partito di Matteo Renzi invariato), cresce lievemente Azione di Calenda (3,8% da 3,7%), mentre scende Liberi e Uguali (-0,2% e va al 2,5%). Stabili all'1,8% +Europa e Europa Verde. Infine ecco Cambiamo che resta all'1,2%.