Milan News
Spinaci surgelati possibile mandragora? SPINACI SURGELATI RITIRATI
Spinaci surgelati: famiglia di Milano in ospedale. Spinaci con mandragora? Precauzionale ritiro Bonduelle
Spinaci surgelati possibile mandragora? SPINACI SURGELATI RITIRATI
Spinaci Bonduelle, il ministero della Salute ne ritira un lotto per "Sospetta presenza di mandragora". A motivo precauzionale, la marca alimentare Bonduelle ha deciso di ritirare dal mercato i suoi spinaci per "sospetta presenza di foglie di mandragora".
Spinaci surgelati possibile mandragora? SPINACI SURGELATI RITIRATI - la Bonduelle toglie dal mercato i Millefoglie
"Il prodotto non deve essere consumato per una sospetta presenza di foglie di mandragora": la Bonduelle ha tolto dal mercato milanese un lotto di spinaci surgelati Millefoglie. L'alimento è prodotto nello stabilimento di Navarra, in Spagna, ed il ritiro fa seguito all'avvertimento da parte del ministero della Salute.
Spinaci surgelati possibile mandragora? SPINACI SURGELATI RITIRATI - il lotto ritirato
Il lotto di produzione è il 15986504-7222 45M63 08:29 con data di scadenza l'agosto del 2019. Il lotto è stato distribuito in diversi supermercati del Nord Italia, come detto è stato confezionato dall'azienda Gelagri Iberica di Navarra, è distribuito in alcune catene di grandi supermercati del Nord Italia. I prodotti in questione, se ancora conservati nel congelatore, non devono pertanto essere consumati.
Spinaci surgelati possibile mandragora? SPINACI SURGELATI RITIRATI - il ricovero al Fatebenefratelli
Il 30 settembre una intera famiglia è stata ricoverata all'ospedale Fatebenefratelli di Milano per intossicazione alimentare dopo aver mangiato gli spinaci: lamentavano confusione mentale e amnesia, sintomi compatibili con la contaminazione da mandragora.
Spinaci surgelati possibile mandragora? SPINACI SURGELATI RITIRATI - il caso degli spinaci freschi del 5/9
Per lo stesso motivo, il 5 settembre era stato ricoverato un uomo che, però, aveva mangiato spinaci freschi. Le analisi dell'Ast (ex Asl) hanno appurato che "i rilievi sono giudicati compatibili con la contaminazione nell'alimento originario di mandragora, erba che può infestare i campi delle coltivazioni di vegetali commestibili".