Whatsapp non funzionerà più su alcuni telefoni. WHATSAPP, ALLARME
WhatsApp, stop rinviato: ecco gli smartphone 'graziati'
WhatsApp, stop rinviato al 2018
Chi ha un BlackBerry o un Nokia S40 potrà continuare ad utilizzare WhatsApp fino alla fine dell'anno e non solo fino alla fine del mese di giugno. Lo scorso anno, la app di messaggistica aveva annunciato che avrebbe 'tagliato' tutti i dispositivi BlackBerry e Nokia a partire dal 30 giugno 2017. I piani, però, almeno in parte sono cambiati. Nessuna proroga, invece, per i dispositivi Nokia S60. Nessuna conferma, invece, sul contenuto di alcuni screenshot pubblicati su Twitter, secondo cui la scadenza di WhatsApp per alcuni device sarebbe stata rinviata alla fine del 2018.
WhatsApp, cosa cambia - Whatsapp non più disponibile su diversi modelli
WhatsApp non sarà più disponibile su alcuni modelli di smartphone che girano con le vecchie piattaforme software Nokia S40 e Symbian S60 e con Blackberry OS e Blackberry 10. Come annunciato in precedenza dalla stessa azienda di proprietà di Facebook, il blocco Whatsapp è imminente. Speranze, invece, per gli utenti degli smartphone BlackBerry BBOS e BB10: come annunciato in un’intervista a Whatsappen.nl dal co-fondatore di Whatsapp Brayan Ekton, per loro Whatsapp sarà esteso per altri sei mesi.
Whatsapp, ecco l'elenco dei modelli a rischio
Whatsapp sarà ko invece per tutti gli smartphone con Android Gingerbread 2.3, i device mobili Windows 7 e gli iPhone con iOS 6.
Whatsapp fuori uso? Ecco come riavere Whatsapp
Che cosa significa in concreto? Chi usa Whatsapp con uno di questi smartphone sarà di fatto obbligaot ad acquistare un nuovo smartphone se vorrà continuare a usare WhatsApp.
Perché Whatsapp va ko?
Perché Whatsapp non sarà più disponibile per questi device? I dispositivi con le vecchie piattaforme software Nokia non permettono agli utenti di poter sfruttare a pieno le potenzialità di Whtasapp.
Come non perdere le conversazioni Whatsapp
Infine, i possessori degli smartphone sui cui WhatsApp sta per andare fuori uso, anche se non potranno trasferire direttamente le vecchie chat Whatsapp su una nuova piattaforma, potranno salvarle e inviarle sui dispositivi tramite email.