Sport
Milan tra Kean, il ritorno di Ibrahimovic e di... Ancelotti
MILAN-DEMIRAL, CON I SOLDI DI KESSIE? DANIEL MALDINI RINNOVA. CALCIOMERCATO, LE MOSSE DEI ROSSONERI
Milan tra Kean e il ritorno di Ibrahimovic
Il Milan potrebbe puntare forte su un attaccante per il mercato di gennaio. Se la crisi di Piatek non si dovesse risolvere il club rossonero dovrà accelerare sulla caccia a una punta. Il nome che sognano i tifosi è sempre quello di Zlatan Ibrahimovic, ma al momento resta una suggestione. Lo svedese dovrà valutare la proposta di rinnovo dei Los Angeles Galaxy (con cui è in scadenza il 31 dicembre), certamente più ricca di quanto gli possa garantire un club italiano. E quella del Bologna, che sogna il suo arrivo. Il Milan resta fermo e ci sono altri nomi sul taccuino. Detto di Mandzukic, il cui possibile arrivo è frenato da un paio di ostacoli importanti, la società di via Aldo Rossi vaglierà le opportunità di mercato più o meno fattibili (Giroud-Mertens nel mirino anche dell'Inter e Mariano Diaz tra i saldi invernali del Real Madrid). Tra queste è rispuntato Moise Kean. Un anno fa ci provò Leonardo, ma la Juventus scelse di tenerlo sino al termine della stagione. Ora l'attaccante della nazionale Under 21 sta giocando poco all'Everton e non è stato convocato nell'ultimo incontro per motivi disciplinari. Boban e Maldini stanno alla finestra, nel caso il club di Liverpool dovesse aprire a un'uscita del giocatore in gennaio.
MILAN-ANCELOTTI, MALDINI E IL SOGNO DEL RITORNO DI CARLETTO IN ROSSONERO
A proposito di Paolo Maldini: Tuttosport rilancia la suggestione di un ritorno in rossonero di Carlo Ancelotti a fine stagione. Attualmente l'allenatore è sotto osservazione a Napoli: Aurelio De Laurentiis non lo ha esonerato, ma potrebbero essere decisive le sfide proprio contro il Milan e poi in Champions League sul campo del Liverpool. In ogni caso, la sua conferma nella prossima stagione è in bilico (anche se va tenuto conto che ha un altro anno di contratto). Tuttosport fa sapere che Paolo Maldini potrebbe fare un nuovo tentativo (dopo Adriano Galliani qualche anno fa) per riportare l'allenatore di Reggiolo al Milan. L'attuale direttore tecnico rossonero è in ottimi rapporti con Carletto e lo considera l'uomo giusto a cui affidare la rinascita del club. Ma anche qui, come per Ibrahimovic, siamo alle suggestioni. Tra Ancelotti e il Milan c'è ancora... una stagione da giocare. E Stefano Pioli sulla panchina rossonera, determinato a riportare in quota Europa il Diavolo.
MILAN-DEMIRAL, CON I SOLDI DI KESSIE?
Il Milan torna su Demiral: secodo la Gazzetta il centrale turco - che sta trovando poco spazio nella Juventus - è il preferito per affiancare Romagnoli in difesa. In estate i bianconeri lo valutavano 40 milioni, a gennaio il prezzo potrebbe scendere un po'. Stando alla Rosea a finanziare questo affare potrebbe essere la cessione di Franck Kessie, sempre nel mirino del Wolverhampton.
MILAN. DANIEL MALDINI RINNOVA, IN ROSSONERO FINO AL 2024
Daniel Maldini e il Milan insieme fino al 2024. Il trequartista della Primavera rossonera, classe 2001, ha firmato oggi il rinnovo del contratto con al fianco il papa' Paolo, oggi direttore dello sviluppo strategico dell'area sport del club, oltre che leggenda rossonera cosi' come il padre Cesare. Insieme ai due Maldini l'ad Gazidis e il direttore sportivo Massara.