Sport

Milan, Vazquez rimandato a giugno: Papu Gomez per gennaio. E poi...

Il Milan e Vazquez? Un affare più estivo che invernale stando alla situazione attuale. Zamparini ha precisato le dichiarazioni di un paio di giorni fa speigando che per gennaio non se ne parla. E comunque per strappare il 26enne fantasista al Palermo nella sessione invernale servirebbe una proposta indecente. Mettere 40 milioni sul tavolo per intenderci. Una cifra fuori mercato pur per un giocatore dai piedi buoni quale Vazquez.

Più facile arrivare nel breve periodo ad Alejandro Gomez. Il Papu è stato autore di un inizio sprint con la maglia dell’Atalanta e ha colpito in primis Silvio Berlusconi nel match dell'ultimo turno di campionato che ha visto il Milan finire alle corde nel ring di San Siro (0-0 alla fine e occasione persa per rilanciare la sfida alla zona Champions)

Il 27enne di Buenos Aires (che aspetta il passaporto italiano sperando di convicnere Antonio Conte per la maglia azzurra) è un esterno veloce, tecnico e capace di saltare l'uomo: può giocare largo sia nel 4-3-3 che nel 4-4-2. Valutazione di mercato: 10 milioni di euro.

Poi firmerà anche Kevin Prince Boateng. I problemi fisici di Menez e Balotelli spingono il trequartista al ritorno in rossonero dopo l'addio nel'agosto del 2013 (poche ore prima trascinfò la squadra alla qualificazione in Champions League con una grande aprtita che mise ko il Psv). Dal 30 settembre si sta allenando a Milanello e ha pure giocato in amichevole a Monza e il Trofeo Berlusconi, Mihajlovic sembra quasi convinto. Sinisa lo ha invitato anche alle cena con la squadra dei giorni scorsi. Per Boa ci sarà un contratto di sei mesi con opzione per il 2017.