Sport
Mondiali di Volley, Italia-Serbia in finale. Malagò: "Continuiamo a sognare"




Mondiali di Volley, ITALIA-SERBIA: in finale sarà rivincita per le azzurre
Mondiali di Volley, Italia-Serbia in finale. Malagò: "Continuiamo a sognare"
"Emozionato per l'ennesima impresa dell'Italvolley femminile. Sconfitte le campionesse olimpiche della Cina, e' finale contro la Serbia ai Mondiali18. Grazie ragazze, continuiamo a sognare!". Questo il tweet con cui il presidente del Coni, Giovanni Malago', celebra il successo delle ragazze di Mazzanti che hanno battuto 3-2 in semifinale le cinesi e che domani si giocheranno il titolo iridato contro le serbe
Mondiali di Volley, Italia in finale: Cina ko. Ora rivincita con la Serbia
L'Italvolley femminile continua il suo grande sogno: ha vinto la semifinale contro la Cina (campione olimpico in carica) dopo un match entusiasmante chiuso al quinto set (3-2 e 17-15 l'ultima frazione dopo che nel quarto l'Italia aveva avuto dei match point perdendo però poi 31-29) che permette alle azzurre di volere in finale dei Mondiali.
Mondiali di Volley, ITALIA-SERBIA: in finale sarà rivincita per le azzurre
E l'ultimo ostacolo nella corsa alla medaglia d'oro è davvero importante: avversaria dell'Italia sarà la Serbia che ha sconfitto 3-1 l'Olanda ed è stata l'unica nazionale a infleggere una sconfitta alle nostre campionesse (nella Final Six). La finale del Mondiale di Volley femminile Italia-Serbia si giocherà sabato alle 12.40. Sarà la seconda finale Mondiale per l'Italia, dopo quella vinta nel 2002.