Sport
Montezemolo rivela. "Schumacher stava tornando in Ferrari"





"Quando Schumi smise di correre aveva tanta voglia di velocità, di sentire l'asfalto, che corse in moto ed ebbe un brutto incidente. Quello gli impedì di tornare sulla Ferrari". A rivelarlo a distanza di tempo è l'ex presidente del Cavallino, Luca Cordero di Montezemolo. "Avevo già fatto il contratto con Alonso, lui stette fermo per tre mesi, poi Brawn ad Abu Dhabi lo avvicinò e gli fece l'offerta per la Mercedes", ha spiegato a Sky.
A suo parere quella fu una scelta sbagliata da parte del povero Schumi: "Micheal, che era come un bambino a cui avevi tolto il giocattolo, era pronto a tornare e tornò, secondo me sbagliando, con la Mercedes. Perché uno Schumacher che torna deve vincere e invece lui non ha vinto".
Il presente racconta il calvario in cui versa dopo quel maledetto incidente. Montezemolo confessa il suo dolore: "Nel vedere dove sta Michael oggi mi viene un groppo alla gola e veramente mi dispiace tantissimo perché è stata una persona molto importante nella mia vita professionale".