Sport

Monza perde Coppa Italia, il Milan di Galliani e Berlusconi è solo un ricordo

Monza perde la finale e ancora una volta Berlusconi e Galliani cadono sconfitti; seconda finale di una Coppa Italia persa dal trio Berlusconi, Galliani, Brocchi

Si è disputata la finale di Coppa Italia di serie C, a sfidarsi la Viterbese e il Monza.
In tribuna anche Adriano Galliani e Berlusconi che hanno acquistato il giorno dell’82esimo compleanno di Silvio, lo scorso 29 settembre, la compagine brianzola.
Una finale sentita, perché sentito è il mondo del calcio cui Galliani e Berlusconi appartengono; ma spesso la passione e il cuore non bastano e, infatti, il grande Milan è solo un ricordo.

Il Monza perde la finale e ancora una volta Berlusconi e Galliani cadono sconfitti; è la seconda finale di una Coppa Italia persa dal trio Berlusconi-Galliani-Brocchi dopo quella rossonera del 2016, con lo 0-1 per la Juventus firmato nei supplementari da Morata.

2 a 1 all’andata al Brianteo per la squadra di Brocchi che, però, non resiste e al 92’ si fa sorprendere da Atanasov che sbuca su un traversone e insaccando in rete regala il successo finale alla squadra laziale.

"Il rammarico è stato quello di non aver segnato il terzo gol all'andata. Sapevamo che sarebbe stata una gara difficile, che loro avrebbero cercato le spizzate lì davanti. Nel finale siamo calati e abbiam preso quel gol a difesa schierata. Dobbiamo rimanere umili e lavorare, abbiam visto che la C è un campionato difficilissimo. Brucia per questa sconfitta arrivata a due minuti dalla fine, adesso pensiamo subito a preparare la prima sfida playoff in programma domenica"." Queste le parole del Ct Brocchi.

Una sconfitta che impedisce a Silvio Berlusconi di superare Santiago Bernabeu (29 trofei vinti tanti quanti il Cavaliere) e diventare il presidente più titolato di tutti i tempi.