Mourinho al Manchester United: è ufficiale. Tre anni e ingaggio record
Stipendio da top player per Josè Mourinho al Manchester United, anche se al Real Madrid gudaganava di più
José Mourinho al Manchester United ora è davvero ufficiale. Lo Special è il nuovo allenatore dei Red Devils. Il club inglese ha ufficializzato un accordo di tre anni con opzione fino al 2020. L'ingaggio non è stato confermato ma stiamo parlando di uno stipendio da top player.
Alcune fonti parlano di 13 milioni netti, altre si spingono sino a 15. In pratica 40-45 nel triennio. Va detto che al Real Madrid erano poco più di 15 netti. Ma va pure aggiunto che giusto Cristiano Ronaldo e Messi stanno sopra quelle cifre.
Ora resta da capire se arriverà davvero anche Zlatan Ibrahimovic che pare vicinissimo al Manchester United anche se in queste ore c'è ancora chi rilancia una (difficile) opzione Milan con l'arrivo dei cinesi.
Tornando a Mourinho, va detto che José corona il suo sogno di sempre: sedere sulla panchina che per tanti anni è stata di sir Alex Ferguson. E inizia la sua terza avventura in Premier, dopo le due alla guida del Chelsea dal 2004 a fine 2007 (esonero), e dal 2013 allo scorso dicembre (rescissione consensuale).
Iscriviti alla newsletter