Sport

Mourinho fa fuori Eva Carneiro: ecco la decisione del Chelsea

DOPO OSCAR, UN NUOVO NO DI  MOURINHO ALLA JUVENTUS

Mourinho ha vinto la sua prima guerra stagionale. Il Chelsea ha deciso che la dottoressa Eva Carneiro non siederà più in panchina a fianco dello Special One durante le partite e non seguirà più gli allenamenti dei "Blues". Neppure potrà alloggiare in albergo con la squadra, durante le trasferte. Resta comunque nello staff medico della società londinese, anche se è evidente la sua sconfitta nella diatriba con il tecnico portoghese.

Il Chelsea ha dato seguito alle rimostranze di Mou che aveva acceso la miccia al termine del 2-2- con lo Swansea, deludente gara interna d'esordio in Premier League. La dottoressa era entrata nel finale di partita in campo a soccorrere Eden Hazard.

Non lo avesse mai fatto: Mourinho a fine match l'ha accusata di aver fatto perdere tempo alla squadra nell'assalto finale alla ricerca della vittoria nel match. "Non ero contento perche', anche se sei un medico o una segretaria, in panchina devi capire il gioco". I tifosi si sono divisi su questa battaglia e molti si sono schierati a favore di Eva Carneiro, personaggio amato dal pubblico londinese e medico del Chelsea sin dal 2011 quando la portò Villas Boas.

La 41enne originaria di Gibilterra aveva aggiornato quindi il profilo sui social con un "mi piacerebbe ringraziare il pubblico per il grande appoggio ricevuto. L'ho apprezzato davvero moltissimo". Ma non le è bastato per evitare la punizione blues.