Sport

Mourinho, omaggio in Rai allo Special One: previsioni meteo in portoghese!

di redazione sport

Chi è Filippo Thiery, metereologo RAI che ha dato le previsioni meteo in portoghese in omaggio a José Mourinho

Mourinho, previsioni del tempo Rai in portoghese: omaggio di Filippo Thiery

Il meteorologo Filippo Thiery, grande tifoso romanista, ha omaggiato José Mourinho. Nel suo intervento a Geo, il programma tv in onda su Rai3 ha dato le previsioni del meteo in portoghese, lingua madre di Mou. "Ogni promessa è debito - ha scritto su X (ex Twitter) dove in precedenza aveva già annunciato l'intenzione di fare una dedica all'allenatore della Roma - Chiedendo umilmente scusa ai lusitani, nella consapevolezza che la combinazione fra la totale ignoranza della lingua e l'inevitabile emozione ha dato risultati ampiamente sotto la soglia della sufficienza, ma quel che contava era l'idea".

Chi è Filippo Thiery, metereologo RAI che ha dato le previsioni meteo in portoghese in omaggio a José Mourinho

Filippo Thiery è meteorologo presso il Dipartimento Nazionale della Protezione Civile. Laureato in Fisica con 110 e lode, è un volto storico della trasmissione Rai Geo.
 


Qualche tempo fa, sempre via social, raccontò l'emozione che provo allo Stadio Olimpico. a vedere la sua Roma: "È amore. Un amore infinito. 40 anni fa il battesimo allo stadio, da 36 stagioni consecutive sono abbonato. Prima in Distinti, da qualche tempo nella Sud laterale. La partita non si può non vivere allo stadio". E ancora: "Essere romanisti è la cosa più bella e seria che ci può essere, ed è gioia per definizione". 

Mourinho-Marcenaro, Procura Figc: "Concluse le indagini"

È stata notificata lunedì 4 dicembre la contestazione formale con avviso di conclusione indagini del procedimento aperto per le dichiarazioni lesive dalla procura federale, sabato scorso, contro l'allenatore della Roma José Mourinho dopo le parole del tecnico giallorosso contro Matteo Marcenaro, arbitro di Sassuolo-Roma. Il club giallorossom a partire dal momento della notifica avrà cinque giorni di tempo per presentare delle memorie difensive o decidere di far interrogare il proprio allenatore dal procuratore federale, Giuseppe Chiné.