Sport

Mourinho ultima spiaggia: esonero Chelsea se perde contro il Liverpool

Jurgen Klopp sarà il giudice del destino di José Mourinho: il Chelsea procederà con l'esonero dello Special One in caso di sconfitta nel match del prossimo turno di Premier League contro il Liverpool. D'altronde gli 11 punti in 10 giornate di campionato sono un risultato modesto per una squadra ambiziosa, per giunta campione in carica. Oggi come oggi i blues devono guardare più alla zona retrocessione che a quella che porta al preliminare di Champions.

Ecco perchè sabato contro Mou non potrà commettere un nuovo passo falso. Brucia ancora forte la sconfitta per 2-1 sul campo del West Ham (con il vate di Setubal espulso a fine primo tempo quando ha provato ad andare nello stanzino degli arbitri).

A trattenere Mourinho sin qui è stato soltanto il suo ingaggio: un quadriennale da 30 milioni di sterline, circa 45 milioni di euro. Soldi che il Chelsea non vorrebbe corrispondergli in caso di esonero. I successori? Oltre al nome di Carlo Ancelotti, circola quello di Guus Hiddink come possibile traghettatore di lusso sino al termine della stagione.