A- A+
Sport
Moviola in campo: la serie B si candida per la sperimentazione

La moviola in campo agli Europei del 2020? Possibile, prima serviranno un paio d'anni di sperimentazione (alla peggio si partirà nel 2017/2018), ma il dado sembra tratto dal Board della Fifa (ora che Platini e Blatter sono fuori da giochi...).

E tra i campionati che si sono candidati come 'cavie' c'è la Serie B italina. Il presidente della Lega Andrea Abodi - attraverso il numero 1 della Figc, Carlo Tavecchio - ha fatto sapere che c'è la piena disponibilità a essere i primi in quella che può diventare una innovazione epocale per il calcio mondiale. Ora toccherà alla IFAB decidere dove verrà introdotta la moviola in campo nella fase di rodaggio.L

L'utilizzo della moviola sarà solo per alcuni episodi, come i gol, i rigore, espulsione ed errori di attribuzione sui cartellini. Sara' possibile anche rivedere le immagini su richiesta dell'arbitro oppure dopo segnalazioni degli assistenti al direttore di gara che potrebbe non essersi accorto di un episodio da valutare.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
abodimoviola in camposerie b




in evidenza
Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro

Con lui anche Ermotti, figlio dell'ad di Ubs

Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro


in vetrina
Intelligenza artificiale e aziende italiane: le reali applicazioni

Intelligenza artificiale e aziende italiane: le reali applicazioni


motori
BMW Group rivoluziona la depurazione dei gas di scarico con l’elettricità

BMW Group rivoluziona la depurazione dei gas di scarico con l’elettricità

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.