Sport
Mr Bee in Italia martedì per parlare del Milan con Berlusconi
Mr Bee sarà in Italia martedì per incontrare Silvio Berlusconi. Il broker thailandese ha presentato ai vertici di Fininvest in Cina i possibili nuovi investitori (i cui nomi restano ancora top secret), adesso vuole parlare personalmente con il presidente del Milan per continuare la trattativa.
Due i nodi: composizione dell'organigramma e valutazione del pacchetto di minoranza. Sul primo punto a grandi linee era già stata trovata un'intesa di massima tra Berlusconi e Bee, ma bisogna concretamente definire l'operatività dell'amministratore delegato di Fininvest e del mangare che verrà messo dai nuovi soci (probabilmente con mansioni più legate all'aspetto commerciale).
Il grande problema comunque è legato ai soldi. Le notizie che giungono dal vertice in Oriente parlano di valutazione al ribasso dei 480 milioni di euro per il 48% delle quote del Milan. Tra l'altro è chiaro che Taechaubol nel giro di 2-3 anni vuole la maggioranza del club e va capito quanto costerebbe questo passaggio. L'iniziale valutazione da 1 miliardo di euro del 100% potrebbe essere limata di circa 80 milioni.