Nazionale, Guidolin: "Sono pronto. Vicino già prima di Antonio Conte"
Il tecnico dello Swansea si candida per la panchina azzurra
"Due anni fa, prima che si liberasse Conte, penso di essere stato molto vicino alla panchina azzurra. Penso di avere la lucidità per potere gestire ogni situazione. Anche sulla panchina della Nazionale. Mi sento come quei registi che non vengono premiati a Hollywood, ma piacciono tantissimo a una nicchia". Francesco Guidolin avenza la sua candidatura alla nazionale italiana dopo Euro 2016 (dopo Fabio Cannavaro e Giampiero Ventura).
Il tecnico attualmente è allo Swansea che sta conducendo alla salvezza. A fine stagione l'ex mister del LIverpool, Brendan Rodgers potrebbe prendere il suo posto tornando alla guida di una squadra che lo aveva visto allenatore nel biennio 2010-2012, culminato con la storica promozione in Premier League nel maggio 2011.
E Guidolin andrebbe volentieri ad allenare l'Italia, "Mi sento molto in equilibrio in questo momento particolare della mia vita. E anche molto tranquillo - ha spiegato al Corsera -. Vivo il calcio con grande intensità, senza la quale non sarei diventato il settimo allenatore con più presenze della storia della serie A. Per quello che ho fatto non devo ringraziare nessuno. E penso di avere l’equilibrio e la lucidità per poter gestire ogni situazione. Anche sulla panchina della Nazionale".
Antonio Conte invece andrà a Londra. "Il Chelsea sceglie uno dei tecnici migliori d’Europa. Ma molti altri allenatori italiani verrebbero qui se potessero. E farebbero anche una scelta come quella che ho fatto io, rispondendo di sì allo Swansea".
Iscriviti alla newsletter