Sport
Neymar: è guerra al Barcellona. Causa da 26 milioni. PSG-MBAPPE' A UN PASSO
Neymar fa causa al Barcellona per 26 mln di bonus
Psg, Neymar: è guerra al Barcellona. Causa da 26 milioni di euro
Il brasiliano NEYMAR, protagonista del trasferimento più costoso nella storia del calcio, si sta preparando a citare in giudizio il Barcellona di fronte alla Fifa, per il mancato pagamento di un premio di 26 milioni di euro, secondo quanto anticipato da 'Globoesporte'. La disputa riguarda il premio concordato nel rinnovo del contratto di NEYMAR con il Barca nel mese di ottobre 2016, e che il Barcellona si rifiuta ora di pagare dopo la partenza turbolenta di NEYMAR, la scorsa settimana, per firmare con il Paris Saint -Germain. L'asso "si prepara ad affrontare il Barcellona nei tribunali", ha scritto il portale brasiliano. "Il ricorso può raggiungere la Camera di risoluzione delle controversie della Fifa la prossima settimana se non si arriverà ad una soluzione amichevole", ha spiegato 'Globoesporte' senza rivelare le sue fonti.
"NEYMAR ha presentato una notifica alla sua ex squadra affinché venga effettuato il pagamento". Il 25enne brasiliano è dalla scorsa settimana, di gran lunga, l'acquisto più costoso nella storia del calcio, dopo che il Psg ha pagato la somma astronomica di 222 milioni di euro fissati dalla clausola rescissoria del contratto con il Barcellona. Il club catalano non voleva lasciar andare la sua stella. I dirigenti del club e il padre del giocatore, che agisce come suo rappresentante, si sono scambiati varie accuse nei giorni scorsi. Anche se il deposito dei 26 milioni di euro come premio per il giocatore per il rinnovo è stato fatto, il Barcellona ha ora bloccato il suo rilascio, sostenendo che NEYMAR non ha soddisfatto le condizioni concordate nel loro ultimo accordo.
Bayern Monaco, Rummenigge: Neymar? E' costato più dell'Allianz Arena
"Con tutte queste discussioni su Neymar mi sono chiesto cosa sia più importante: Neymar o l'Allianz Arena? Devo dire con chiarezza che l'Allianz Arena è più importante per noi anche se il trasferimento Neymar in totale è stato più costoso". Karl-Heinz Rummenigge, CEO del Bayern Monaco ha parlato del passaggio di Neymar al Psg nel corso di una intervista a Sport Bild. L'amministratore delegato ha spiega quindi le strategie del maestro del club: "noi come Bayern simo guidati da una filosofia diversa. I tifosi lo capiranno". Rummenigge ha poi criticato anche la politica, in particolare la Commissione Europea che ha respinto la proposta di un tetto salariale per i calciatori. "Nel 2011 prima dell'introduzione del Fair Play Finanziario, sono stato più volte con l'ex presidente dell'UEFA Michel Platini a Bruxelles presso la Commissione europea. Il nostro obiettivo era l'introduzione di un tetto salariale (sul modello statunitense, ndr) a livello europeo ma la proposta è sempre stata respinta. Mi domando perché la politica non abbia sostenuto questo desiderio comune dell'UEFA e dei club", ha concluso Rummenigge.
Neymar al Psg, ancora niente trasfert del Barcellona
Il transfert internazionale di di Neymar dal Barcellona al Psg non è ancora arrivato e a questo punto si riducono ulteriormente le chance di vedere l'attaccante brasiliano in campo domenica sera contro il Guincamp. Secondo quanto riferisce l'Equipe c'è tempo fino alla mezzanotte di sabato per inviare alla Lega calcio francese il documento da parte della Federazione spagnola, ma l'impressione è che il Barcellona voglia trascinare la cosa ancora per qualche giorno. Teoricamente, il club catalano ha tempo fino al 18 agosto per permettere alla Federazione spagnola di consegnare il transfert. Dopo di che, il Psg potrebbe rivolgersi alla Fifa. Nel frattempo, Neymar oggi sarà regolarmente presente alla ripresa degli allenamenti della squadra al Camp des Loges. L'asso brasiliano ha goduto di due giorni di riposo concessi dall'allenatore Unai Emery e ne ha approfittato per una puntata a Saint-Tropez.
MBAPPE' SCEGLIE IL PSG, ADDIO SOGNO DEL REAL MADRID. Affare da 155 milioni
Niente Real Madrid, Kylian Mbappe' ha scelto di andare al Psg. La notizia, data dalla trasmissione di TF1 Telefoot, e' stata ripresa con ampio risalto dai media spagnoli. Secondo la stessa fonte il giovane attaccante francese del Monaco avrebbe preso questa decisione dopo l'acquisto da parte del club parigino di Neymar, giocatore che Mbappe' ammira. Nei prossimi giorni, aggiunge Telefoot, il Psg presentera' al club del Principato un'offerta di 155 milioni piu' bonus.