A- A+
Sport
Nibali dramma, muore il 14enne Rosario Costa, promessa della sua squadra

E' morto a 14 anni Rosario Costa, giovane corridore del team dilettantistico Asd, fondato pochi mesi fa dal vincitore del Tour de France, Vincenzo Nibali.  Il ragazzo è deceduto nella mattinata di domenica 15 maggio a Messina in seguito a uno scontro con un autocompattatore della raccolta rifiuti, con cui ha impattato mentre si allenava in bici. Costa era considerato "figlioccio dello Squalo di Messina" e aveva già vinto diverse gare nella categoria esordienti.

Nibali è venuto a conoscenza della tragedia nelle ore che precedevano la delicatissima cronometro del Chianti (chiusa al 19° posto ma è stato tra i migliori degli uomini di classifica) e ha espresso su Twitter tutto il proprio dolore: “Purtroppo sono stato raggiunto da una triste notizia. RIP Rosario non ci sono parole, 1′ di silenzio. #AsdNibali”.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
nibali drammanibali giro d'italianibali rosario costa




in evidenza
Affari in Rete

Esteri

Affari in Rete


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
Miki Biasion prova la nuova Lancia Ypsilon Rally 4 HF

Miki Biasion prova la nuova Lancia Ypsilon Rally 4 HF

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.