Sport
Pacquiao choc: "Coppie gay peggio degli animali". Bufera sul pugile
"Se gli uomini si accoppiano con gli uomini e le donne si accoppiano con le donne sono peggio degli animali". La frase choc è di Manny Pacquiao. L'ex pluricampione mondiale di boxe scatena una bufera sopra il suo capo. Nelle Filippine il matrimonio gay è fuorilegge a causa della forte opposizione da parte della Chiesa, con l'80% della popolazione che professa la religione cattolica.
Il 37enne pugile si è inventato politico ultraconservatore e devoto alla Bibbia dopo una vita da donnaiolo e giocatore d'azzardo. L'ex rivale di Floyd Mayweather, Jr è in corsa per uno dei dodici seggi al senato nelle elezioni del prossimo maggio nelle Filippine (dopo essere stato deputato della pronvincia del Sarangani alla Camera dei Rappresentanti, dove si è segnalato come assenteista).
"E una questione di buon senso - ha spiegato Pacquiao - vedete per caso animali che si accoppiano con esemplari dello stesso sesso?".
Travolto dalla critiche, Manny ha poi postato un video con le sue scuse. "Mi dispiace aver ferito le persone , confrontando gli omosessuali agli animali. Vi prego di perdonarmi. Che Dio vi benedica!"