Sport

Palermo, è arrivato Arteaga il "nuovo Batistuta" per Zamparini

E' arrivato all'aeroporto "Falcone-Borsellino" di Palermo il primo volto nuovo del Palermo in vista della prossima sessione di mercato di gennaio. Si tratta dell'attaccante Manuel Arteaga, calciatore venezuelano preso  dallo Zulia (23 gol in 38 presenze nell'ultima stagione) per una cifra vicina agli 800.000 euro.

Il 21enne (che già era stato in Italia a Parma nel 2012, ma il club ducale poi non lo aveva riscattato per 700mila euro dopo un prestito da 150mila) ha firmato un contratto di quattro anni e mezzo.

Il giocatore, in arrivo da Caracas, dopo aver passato visite mediche potrà cominciare la propria avventura a disposizione di Davide Ballardini.

L'attaccante si e' detto felice di questa nuova avventura e su Instagram ha commentato: "Pensa in grande, sogna in grande, credici e otterrai grandi risultati. Inizia il viaggio verso un sogno che ho sempre avuto. Tante emozioni insieme".

Punta forte fisicamente, ma mobile (gioca con entrambi i piedi, ma predilige il mancino) in patria è stato accostato a Gabriel Batistusta, Lui ha recentemente fatto sapere di ispirarsi a Ibrahimovic e Lewandowski. I tiosi del Palermo si augurano che porti i gol per la salvezza della squadra. Zamparini spera che poi possa rivelarsi una nuoa grande scoperta sulla scia dei vari Cavani, Pastore e Dybala...