Palermo, Schelotto dà un addio clamoroso: divorzio da Zamparini
Il Palermo saluta Guillermo Barros Schelotto. Il tecnico argentino lascia la panchina della squadra rosanero visto che non è riuscito a risolvere i problemi burocratici per ottenere il patentino per allenare in Italia (le pratiche per l'abilitazione sarebbero durate un anno). Da qui la decisione di tornare in patria, lasciando il proprio incarico nello staff del club rosanero.
Il presidente Maurizio Zamparini aveva puntato su di lui lo scorso 11 gennaio dopo aver esonerato Davide Ballardini (dopo il successo a Verona e le accuse del portiere Sorrentino nei suoi confronti), che a sua volta era stato scelto al posto di Giuseppe Iachini (licenziato a novembre dopo la vittoria sempre a Verona, ma con il Chievo).
Il Palermo verrà affidato al tecnico della Primavera, Giovanni Bosi, coadiuvato da Giovanni Tedesco.
Guillermo Barros Schelotto prima di approdare in serie A aveva allenato il Lanus per tre stagioni. Lascia con uno score non esaltante: 5 partite, con 1 vittoria (4-1 in casa al Frosinone), 2 pareggi (1-1 col Carpi e 2-2 col Sassuolo, entrambi in trasferta) e 2 sconfitte (4-0 in casa del Genoa e 0-2 contro il Milan). La squadra comunque ha 7 punti sopra la zona retrocessione.
Iscriviti alla newsletter