Palermo, Zamparini: "Servono 15 milioni o non finiamo il campionato"
ZAMPARINI, ALLARME PER IL PALERMO E TRATTATIVA DI CESSIONE CON IL FONDO CINESE
Palermo, Zamparini: "Servono 15 milioni o non finiamo il campionato"
Maurizio Zamparini lancia l'allarme per il Palermo: "Se non trovo chi mette dentro 15 milioni di euro non ci sono i soldi per finire il campionato". Lo ha dichiarato ai microfoni dell'emittente siciliana TRM Web. Il presidente rosanero è da tempo in trattativa con un fondo cinese, ma ancora non c'è l'accordo: "Non possiamo ancora dirci sicuri - ha detto - ma mi auguro che si possa chiudere presto".
Stando alle parole di Zamparini, la situazione a Palermo è complessa "In questa società ho investito oltre 100 milioni di euro, ma a causa della crisi che vivono tutti gli imprenditori ora non ne ho più. Se non faccio plusvalenze a fine stagione il club non può andare avanti". Cessioni fondamentali per la sopravvivenza del club rosanero: "Se non vendevo Dybala e Belotti l'anno scorso avremmo avuto 40-50 milioni di perdite".
Palermo la cessione di Zamparini a un fondo cinese
A TgMed Sport XL, Zamparini ha poi lanciato l'allarme per la stagione in corso: "Se quest'anno non trovo chi mette dentro 15 milioni non ci sono soldi per finire il campionato. Sto diventando matto per trovarli ma li troverò". La cessione del Palermo ai cinesi: "È un fondo di stato. Il mio referente è una società di Londra presieduta da un cinese, ma sono tenuto alla riservatezza per cui niente nomi. In ogni caso a fine ottobre avremo un altro incontro". Comunque vada a finire, l'addio alla presidenza del Palermo sembra solo questione di tempo: "Di calcio non ne posso più, ma devo comunque trovare chi mi sostituisca in maniera degna per evitare che il Palermo faccia la fine del Venezia quando me ne sono andato io".
PALERMO AI CINESI, LE CIFRE DELL'AFFARE
Di quali cifre si parla nell'affare? "Devono decidere loro: se vogliono un Palermo da Champions League devono mettere 150 o 200 milioni, se vogliono fare la Uefa 50 milioni, e se vogliono salvarsi ne devono mettere 20". Quanti ne vogliono mettere? "Intanto portiamoli dentro - ha detto a Un Giorno da Pecora - stiamo in trattative dove ci sono 200 milioni per costruire lo stadio, il centro sportivo..." Addirittura 200 milioni? "Sarebbero 150 per lo stadio, 30 per il centro sportivo e 20 per una sorpresa per tutti". Una sorpresa per tutti? "I 20 sarebbero un investimento umanitario di cui poi, in caso, parlero'"
Iscriviti alla newsletter